Vai al contenuto
PLC Forum

Da Scatola 503 A 504

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessita di sostituire le scatole 503 con le 504, qualcuno sa darmi consigli su come farlo nel modo corretto considerando che l appartamento è finito e vorrei evitare di ritinteggiate la parete?

Io pensavo di allargare il buco utilizzando un dremel oscillante.

Inserita:

Ti dico un piccolo trucco che vale oro e che ho dovuto fare in qualche occasione di piccole modiche non invasive.

Se ad una 503 rompi gli agganci laterali, dove dovrebbero avvitare le viti del supporto, ci vanno giusti giusti i 4 moduli di un supporto a 4 posti.

Ora non ti resta che forare, con una punta da 5 , dove ci sarebbero dovute essere le viti del nuovo supporto ed è tutto a posto.

Nessuno sforzo e massima resa.

Inserita:

Grazie x la dritta...

Con vimar serie plana funziona alla grande

o9lr1w.jpg

14bkljt.jpg

2e21179.jpg

Grazie

• 5 months later...
Inserita:

Mi aggancio a questa discussione perchè ho il problema contrario.

Devo inserire un cronotermostato che è fatto per le 503 in una 504 e non vorrei lasciare spazi intorno alla placca....

Come posso fare?

Grazie

Inserita:

Io ho sostituito una 503 degli anni '90 con una 504 recente e munito di martelletto e scalpello piccolino ho fatto tutto senza alcun problema con l'unico inconveniente che le nuove scatole (sia 503 che 504 o altro) sono leggermente più profonde di quelle di qualche anno fa quindi ho dovuto poco poco fare più profondo il foro. Certo ero aiutato dal fatto che avevo sfilato i fili tanto la tratta era cortissima perchè un lavoro del genere con in mezzo i fili è un po più difficile secondo me

Inserita:

molto interessante la storia delle plana

funziona anche da 502 rotonda a 503 ? perchè prossimamente mi potrebbe fare molto comodo

Maurizio Colombi
Inserita:

Per le scatole tonde, ci sono già i cestelli apposta, e per Vimar ci puoi mettere le placche simili alle 3 posti, ma con due moduli centrali.

Inserita:

lo so, ma cosi' non guadagno un terzo modulo

Se ad una 503 rompi gli agganci laterali, dove dovrebbero avvitare le viti del supporto, ci vanno giusti giusti i 4 moduli di un supporto a 4 posti.

e se uno non li rompe ?

ci stanno lo stesso ?

Maurizio Colombi
Inserita:

lo so, ma cosi' non guadagno un terzo modulo

Ma nella scatola da 60....non ci sono i ganci e non ci stanno 3 frutti

e se uno non li rompe ?

ci stanno lo stesso ?

No, perchè i ganci portano via quasi mezzo frutto!

Inserita:

peccato, diventa un processo irreversibile

Ma nella scatola da 60....non ci sono i ganci e non ci stanno 3 frutti

allora mi sa che mi toccherà tenere i 2 moduli

Inserita:

Per passare da una 504 ad una 503 cercai anche io in passato qualcosa in commercio ma ad oggi non ho trovato nulla.

Personalmente realizzai un anello aperto in metallo leggero (da infilare nella 504) che crea i nuovi supporti con interasse 503.

Vedi Immagine.

post-163635-0-14850300-1417079868_thumb.

Inserita:

si, si ....

ma è una questione estetica e a volte neccessaria quando il supporto (dedicato) esiste solo a tre moduli.

Inserita:

Posso capire da 503 a 504 ma il contrario che utilità può avere ?

Inserita:

Valerio mi spieghi come fai a fissare un supporto dedicato ( ad esempio VEMER per i crono ) a tre moduli quando nel muro c'è una 504 ?

Forse non ti è mai capitato ecco perchè c'è stupore.

• 6 years later...
AlessioDanni77
Inserita:

Ciao ragazzi, riprendo questo post perché ho un problema simile, ho una scatola con support bticino magic da 5 che devo sostituire con una serie living light, c'è modo di ristringere la scatola e fissarci dentro una 504? così poi da installarci il supporto da 4? se rimane qualche cosa posso sempre stuccarlo

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

AlessioDanni77,

il regolamento ,che avresti dovuto leggere prima di postare ,vieta l'accodamento ad altre discussioni anche se trattano lo stesso argomento. Oltretutto questa è anche molto vecchia.

Apri una nuova discussione ,

Saluti

Modificato: da Domenico Maschio
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...