Vai al contenuto
PLC Forum

Inserimento Nuovo Circuito Citofonico Su Impianto Video Di Altra Marca.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a voi del Forum. vi espongo la richiesta di alcuni condomini facente parte di un condominio in " conflitto" tra loro.

attualmente l'impianto citofonico è un 2go Urmet video. pulsantiera sinthesi .parte dei condomini 3 (tre) per problematiche gestionali hanno deciso di staccarsi e realizzare un impianto solo audio .

essendo un impianto due fili avrei pensato ad un Kit bifamigliare bticino con l'aggiunta di un posto interno.

sicuramente ce la fattibilità. l'unico mio dubbio e capire se ci sono problemi a comandare lastessa serratura dell'apricancello o c'è conflitto di contemporaneità tra i due impianti.

potete consigliarmi il dafarsi per evitare eventuali malfunzionamenti

Saluti.

Maurizio Colombi
Inserita:

Beh...innanzitutto dici.......

parte dei condomini 3 (tre) per problematiche gestionali hanno deciso di staccarsi

come fai a servire tre appartamenti con

un Kit bifamigliare bticino con l'aggiunta di un posto interno

e poi, se riesci ad infilare due fili servizio del nuovo sistema.........a parte le due pulsantiere fuori dalla porta, i due alimentatori collegati sotto al contatore servizi, l'interfaccia per aprire la porta e l'eventuale cancelletto.......non vedo che problemi ci possano essere!

Ma per quale motivo c'è stata questa insurrezione!!!!!! :o

Inserita:

Ciao Maurizio , allora, per quanto riguarda i fili, staccherei quelli esistenti dal circuito e li utilizzerei per il nuovo impianto attualmente ci sono quelli twistati.ma non quelli verdi o blu consigliati da Urmet.

il motivo è di natura tecnico- amministrativa . l'impianto esistente ha dei problemi sistematici e comporta spese di intervento ogni quattro /cinque mesi che, per parte dei condomini sono oramai non giustificabili. ho verificato la stesura dell'impianto ed ho notato che in un unico cavi-dotto è stata passata la linea Enel, illuminazione vialeed il cavo video dell'impianto in oggetto. vi sono collegamenti mediante forbox tra montante e punti luce viale senza cassetta e soprattutto immersi in acqua quando piove. ho interpellato i tecnici di riferimento Urmet, i quali hanno affermato che bisogna sostituire il cavo per problemi di impedenze che appunto mandano in avaria il P.E. ( impianto montato tre anni fa con un funzionamento saltuario a causa di avaria e conseguente sostituzione del P.E. ma fondamentalmente anche con il nuovo P.e. permane in moto costante un rumore di fondo. da qui la decisione di passare ad un impianto audio e lasciare quello video.

in comune si avrebbe solo il cancelletto di ingresso al viale.