Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemi Ricezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vi porgo il seguente problema perchè ormai sono alla disperazione. Circa alle nove di sera la tv in camera da letto perde la ricezione solo dei canali mediaset fino alle tre di notte circa. Mentre le altre due tv sparse in casa funzionano normalmente. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? La tv è una SAMSUNG a led mentre le altre una ancora modello vecchio e l'altra una panasonic al plasma. I cavi in casa sono nuovi mentre l'unica cosa vecchia è l'antenna. Vi ringrazio per l'attenzione

Mauro Dalseno
Inserita:

Ti conviene fare una prova invertendo i televisori per cercare di capire se il problema risiede nel televisore o nell' impianto TV...

Inserita:

Eh...penso che qualche dato in più sia necessario...o perlomeno di aiuto...

Penso che vi sia uno squilibrio nell'impianto, dalla funzionalità dell'antenna alla distribuzione.

Di notte, si possono creare dei fenomeni di disturbo in isofrequenza, cioè segnali provenienti da altre zone che nella troposfera si propagnao e disturbano i medesimi in atri territori.

Probabilmente, lo squilibrio associato a questo fenomeno troposferico, dettano nella presa peggio servita un segnale sotto la soglia del 30%.

Ipotesi, se di fatto provi ad attivare il menù servizio o installazione, puoi verificare livello segnale e qiulità.

Inserita:

potenza segnale canali mediaset 9. Sembra un po poco ma si vede bene adesso. Tra un po sicuramente crolla e sparisce il segnale. Ho provato ad invertire i televisori ma il samsung dà sempre problemi.

Inserita:

Mi è capitato di vedere LCD con i tuner difettosi, riportati nei centri commericiali e respinti dal punto vendita poiché attestati come non difettosi...capita spesso...con uno strumento professioanle, si può vedere se il problema risiede nell'impianto o nel tuner..