gigio02 Inserito: 9 giugno 2014 Segnala Inserito: 9 giugno 2014 Salve la mia caldaia eolo superior manifesta una anomalia, mentre produce acqua calda si scaldano anche i termosifoni. Ho verificato la pressione ed era effettivamente bassa al di sotto di un bar, ho ripristinato la pressione e riprovato, ma toccando con la mano il tubo di mandata del riscaldamento lo stesso era un po' caldo. Da cosa può dipendere. saluti Giorgio
Valejola Inserita: 9 giugno 2014 Segnala Inserita: 9 giugno 2014 Se si scaldano proprio i termosifoni significa che la valvola 3 vie trafila...se invece si scalda solo un pò il tubo di mandata allora è normalissimo. Tieni conto che ogni volta che chiudi l'acqua, un pò di calore, purtroppo, entra sempre nel circuito di riscaldamento. Per cui, anche a caldaia perfettamente funzionante, se per assurdo chiudi apri e chiudi l'acqua 100 volte di fila, riusciresti a scaldare sicuramente almeno il primo termosifone. E' un pò un difettuccio che hanno alcune tre vie idrauliche...questione di progettazione strutturale.
Messaggi consigliati