Vai al contenuto
PLC Forum

Assorbimento Diverso Delle Fasi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno avendo controllato l'assorbimento delle 3 fasi a monte del contatore elettrico enel ho notato che c'è un enorme divergenza d'assorbimento delle 3 fasi nel mio impianto elettrico ,abbiamo sul cavo nero 10 A circa , sul cavo grigio 28 A ,sul cavo marrone 23A cosa è dovuta questa differenza di assorbimento ? Mi Grazie anticipatamente della risposta .

Mirko Ceronti
Inserita:

Allo squilibrio dei carichi ?

Saluti

Mirko

Inserita:

Grazie della risposta squilibrio dei carichi dovuti alla 220 volt o alla 380 ? Addirittura a pieno regime con tutti i motori in funzione lo squilibrio è cresciuto

Mirko Ceronti
Inserita:

Allora, tra ogni fase ed il neutro è derivato un carico a 220 volt, che potrà essere del tipo più disparato (io da qui non lo posso certo sapere)

Quindi direi uno squilibrio dei carichi a 220.

Un carico trifase a 380 inteso come un motore (ad esempio) è equilibratissimo.

Saluti

Mirko

Inserita:

"Grazie della risposta squilibrio dei carichi dovuti alla 220 volt o alla 380 ?"

Lo squilibrio non è dovuto alla 220 o alla 380, ma ai carichi elettrici che hai sull'impianto, evidentemente hai molti carichi monofasi sull'impianto non equilibrati, ossia non correttamente suddivisi sulle 03 fasi

Inserita:

Grazie delle risposte, come 220 volt ho 20 plofoniere 2 x 55 watt cadauna e qualche motore il restante cioè macchinari sono trifase.Adesso controllo conon più attenzione.