Michele77 Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Inserito: 10 giugno 2014 Ciao a tutti. Voglio postare una strana situazione che mi capita. In un inpianto sezionato e dove dalla centralina principale arriva con un tubo 32 Nella cassetta di diramazione di questo grande salone dove ci sono Tanti confort.Con mt luci accesso e Mt prese e fancoil spento noto Sui contatti delle prese e sui cavi terminali dei fancoil che la lucina del cercafase Si accende sia su fase che neutro.Ho misurato con il tester e non rileva tensioni Con mt spenti ovviamente ho toccato anche con le dita ma non c'è Corrente. Vorrei chiedervi se è normale dato che ci sono molte linee sezionate e quindi molti Fili e da cosa deriva e se è pericoloso.Grazie per l'aiuto a presto.
vinlo Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Ci sono più discussioni in merito all' argomento. E' per via della corrente indotta creata dai fili che hanno lo stesso pecorso nello stesso tubo che fa accendere il cercafase
Elettroplc Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Usa i cercafase ad induzione come fluke, luce rossa fase luce blu neutro...luce rossa - con intensità in graduale aumento si avvicina la fase.
del_user_155042 Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Si accende sia su fase che neutro non usare il cercafase .
Messaggi consigliati