Vai al contenuto
PLC Forum

Ricarica Gas Zephir Dual

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti riposto qui il mio problema evidentemente avevo messo la mia problematica nel post sbagliato inoltre avevo messo il mio problema affiancato ad un altro post di aggiunta gas al condizionatore ma forse e meglio che scrivo qui in un treadh pulito....mi scuso con tutti...

Allora il problema consiste che uno split mi funziona e l altro no ovviamente i due split sono abbinati all unità esterna un inverter zephir,mi sono munito di bomboletta e manometro visto che proprio ieri ho caricato il clima dei miei genitori senza problemi aggiungendo solo qualche grammo di gas e seguendo le indicazioni del manometro,ieri sera mentre mi accingo a controllare i miei togliendo la protezione che ripara i tubi e gli attacchi per il manometro mi trovo davanti a due tubi piccoli (alta pressione)e due tubi grossi bassa pressione entrambi con l attacco per caricarli,ovviamente faccio partire per 5 minuti entrambi gli split ed inizialmente un podi aria fresca usciva poi basta allora mi collego con il manometro al primo attacco in alto faccio funzionare e la lancetta rimane sul verde allora do un po' di gas e la lancetta passa sul blu ok dico...tutto d'un colpo il manometro va sul rosso stacca il compressore attendo due minuti riparte e la lancetta torna sul verde che significa?ancora scarico?mentre l altro split sento che fa rumori di chiaccio ed esce aria fresca...ora mi chiedo ma quando carico il primo split devo chiudere le brugole dell altro split ovviamente spento dalla parte del motore ?e controllare la carica del primo split oppure si caricano entrambi da un attacco solo facendoli funziona entrambi?
Premetto che il clima che ho caricato dai miei genitori e un daikin dual split ma con un attacco di bassa pressione e basta
Scusate se magari non sono stato chiaro nella spiegazione

Inserita:

ragazzi problema risolto l'elettricista aveva scambiato le unita,ho fatto le prove a pranzo dopo aver letto un problema analogo qui sul forum praticamente unita' a su unita esterna b e viceversa..... :thumbdown: incredibile.....comunque grazie a tutti!