Vai al contenuto
PLC Forum

Ventilatore Dopo Un Anno Fermo.....

satwanted

Messaggi consigliati

Salve gente,

dopo un anno ormai passato dall'ultima estate ho tirato fuori il mio affezionato ventilatore e........attacco la presa la luce led di POWER si accende e poi si spegne flebilmente, poi mai piu riacceso.

Ora direte.....ma per un cavolo di ventilatore c'è bisogno di aprire un thread che con 12,90 se ne compra uno uguale e nuovo.....eh già ma a questo ventilatore sono particolarmente affezionato e per un guasto del genere mi dispiace buttarlo, anche se non lo faro mai :-D

https://drive.google.com/file/d/0ByoKd_e1bIw5NHhtdlFwTWEtTWM/edit?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/0ByoKd_e1bIw5RXpadm4tNGdUSm8/edit?usp=sharing

Avete qualche consiglio su dove mettere le mani, la prima cosa che ho controllato è stato il fusibile ed il tester mi dice che non è interrotto, voi ?

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Avete qualche consiglio su dove mettere le mani, la prima cosa che ho controllato è stato il fusibile ed il tester mi dice che non è interrotto, voi ?

E poi, non ti dice nient'altro? Per es. se c'è o no tensione sul circuito? Se c'è una resistenza interrotta?

Per quello che ti costa,visto che è fermo da un'anno,sostituisci i due condensatori elettrolitici e vedi se (per caso) riparte..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tensione sul circuito non sono stato in grado di trovare dei punti di misurazione perche la 220v e i 12v sono sulla stessa scheda e non sono cosi esperto da mettere i puntali con la 220 che va :toobad:

comunque sto cercando tra i miei rottami 470uF 16V da sostituire ,sono solo 2, e poi mi metto a vedere se ci sono resistenze interrotte

Link al commento
Condividi su altri siti