satwanted Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 10 giugno 2014 Salve gente, dopo un anno ormai passato dall'ultima estate ho tirato fuori il mio affezionato ventilatore e........attacco la presa la luce led di POWER si accende e poi si spegne flebilmente, poi mai piu riacceso. Ora direte.....ma per un cavolo di ventilatore c'è bisogno di aprire un thread che con 12,90 se ne compra uno uguale e nuovo.....eh già ma a questo ventilatore sono particolarmente affezionato e per un guasto del genere mi dispiace buttarlo, anche se non lo faro mai :-D https://drive.google.com/file/d/0ByoKd_e1bIw5NHhtdlFwTWEtTWM/edit?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0ByoKd_e1bIw5RXpadm4tNGdUSm8/edit?usp=sharing Avete qualche consiglio su dove mettere le mani, la prima cosa che ho controllato è stato il fusibile ed il tester mi dice che non è interrotto, voi ? Grazie a tutti per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 Ciao. Avete qualche consiglio su dove mettere le mani, la prima cosa che ho controllato è stato il fusibile ed il tester mi dice che non è interrotto, voi ? E poi, non ti dice nient'altro? Per es. se c'è o no tensione sul circuito? Se c'è una resistenza interrotta? Per quello che ti costa,visto che è fermo da un'anno,sostituisci i due condensatori elettrolitici e vedi se (per caso) riparte..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satwanted Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2014 tensione sul circuito non sono stato in grado di trovare dei punti di misurazione perche la 220v e i 12v sono sulla stessa scheda e non sono cosi esperto da mettere i puntali con la 220 che va comunque sto cercando tra i miei rottami 470uF 16V da sostituire ,sono solo 2, e poi mi metto a vedere se ci sono resistenze interrotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati