latitante Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Inserito: 10 giugno 2014 (modificato) Buongiorno ed un saluto a tutti gli amici del forum. Ho un televisore samsung LE32B450C4W che tutto ad un tratto si presenta con schermo bianco e righe verticali anche verdi e rosse ed altre volte metà schermo differente dall'altra metà, l'immagine non si vede. L'audio si sente bene, ho provato a collegare altro tv come spiegato in altri post e l'altra tv si vede bene. Ho cambiato la t-com (320AP03C2LV0.1) pensando fosse quella, ma il risultato non è cambiato. Ho controllato anche le tensioni sulla scheda alimentazione, dalla piattina che va alla scheda madre ed i valori giusti. Chiedo a persone più esperte da cosa può dipendere. Allego 2 immagini fatte quando c'era montata la vecchia t-com, con la nuova si vede il logo delle tv ( canale 5, italia 1, ecc) ma lo schermo è sempre a metà con le righe. http://it.tinypic.co...=8#.U5AZTWmcfSc http://it.tinypic.co...=8#.U5AhFmmcfSc Grazie Modificato: 10 giugno 2014 da latitante
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Ciao. Se il modulo T-con che hai sostituito è nuovo,due restano i probabili imputati: il cavo LVDS o il pannello,magari proprio i flats che lo collegano.
latitante Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Grazie Fulvio Persano per la risposta. Il cavo mi sembra integro, ho provato anche a muoverlo ma non cambia nulla. Mi sa che devo smontare il pannello e controllarlo. Sai se nel caso si trova qualcosa per sostituirlo o non conviene? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Ciao. Il cavo LVDS,di solito,non si presenta danneggiato,a meno di un atto fortuito,ma spesso sono i suoi connettori a difettare,ma non sperare di vederlo. Sai se nel caso si trova qualcosa per sostituirlo o non conviene? Per un 32",oltretutto,anzianotto",non credo convenga la sua sostituzione.Puoi,comunque,cercare qualcosa in Rete.
latitante Inserita: 10 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2014 ma il cavo LVDS è quello che va dalla scheda madre alla t-com, giusto? Posso provare se ce continuità tra le varie piste con il tester?
Fulvio Persano Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 Ciao. ma il cavo LVDS è quello che va dalla scheda madre alla t-com, giusto? No. E' quello che collega il modulo T-con ed il pannello.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2014 Segnala Inserita: 10 giugno 2014 sicuro Fulvio? ,quanti gradi ci sono a Torino? Ah,scusa ,scherzi dell'età...
Messaggi consigliati