Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldatubi Che Non Si Stacca A Temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, mi hanno dato questo attrezzo che praticamente non stacca tensione a temperatura, ho misurato la resistenza tra i fili che vanno alla piastra e mi dice 32 ohm pero' credo che il problema sia quel pezzo piccolino che dovrebbe comandare l' apertura del contatto in cui passa l'alimentazione della piastra, come potrei provarlo? Grazie in anticipo per i consigli.

Inserita:

Ho trovato uno dei due fili che entra nella piastra che e' quasi totalmente staccato e' rimasto giusto un po' di rame attaccato, potrebbe essere quello che non fa staccare la termica?

Inserita:

Dalla foto non si capisce moltissimo ,quello che è staccato sulla destra dovrebbe essere il termostato o è guasto o siè rotto il capilare o la sonda che legge la temperatura e di conseguenza non sentendo la temperatura non spegne mai, ma bisogna controllare meglio, bye

Inserita:

Ho rimesso il filo per bene ristretto delle viti che erano lente e messo il termostato al minimo e l'ho lasciata accesa per venti minuti ma il termostato non stacca.

Si quello e' il termostato...

Inserita:

Il termostato fa da interruttore ad uno dei due fili che alimenta la piastra e poi ha i fili delle lampadine spia e nessun contatto metallico con la piastra ne altri fili, quindi come fa a sentire la temperatura della piastra?

Inserita:

sulla destra dovrebbe essere il termostato o è guasto o siè rotto il capilare o la sonda che legge la temperatura e di conseguenza non sentendo la temperatura non spegne mai,

Con un pò di attenzione guarda se vedi un filo o qualcosa del genere che viene dalla piastra quello dovrebbe essere un capillare staccato/rotto che sente la temperatura della piastra,altrimenti se sente la temperatura solo per induzione termica o è fissato male o è guasto, bye

Inserita:

Prova a vedere se il termostato apre .Lo porti a temperatura e vedi se il contatto si apre. Poi bisogna capire se la temperatura viene presa tramite contatto o capillare.

Inserita:

Ho lasciato acceso per 20 minuti e rimangono accese tutte e due le spie invece sapete benissimo che dopo un po una si deve spengere, per quanto riguarda il capillare o sonda non ho trovato niente di staccato o qualcosa che parte dal termostato, se volete posso mettere qualche foto approfondita.

Inserita:

Quella sembrerebbe essere una piastra per idraulici, e per andare in temperatura magari ci vuole anche mezz'ora , prova un ora e vedi se il termostato fa il suo lavoro ok altrimenti è guasto e cerca di sostituirlo

Inserita:

Si e' per idraulici, allora provo a tenerla accesa per piu' tempo. stasera provo

Inserita:

ho parlato con chi me l'ha data e mi ha detto che l'hanno lasciata accesa per circa 1 giornata eppure il temostato non si stacca, in piu' ho parlato con uno che le vende e mi ha detto che i ricambi non si trovano perchè le aziende produttrici le fanno contate per le macchine che producono e anche loro hanno serie difficolta' a trovare i ricambi anzi se qualcuno mi consiglia tramite messaggio privato dove trovare un termostato del genere ne sarei felicissimo... grazie

Inserita:

Comunque la piastra c'è l'hai perchè scaldava troppo e quindi te l'hanno data per guasta? non è che magari il termostato è solo di massima e la piastra deve scaldare sempre e si equilibra la temperatura ,solo se in abmiente troppo caldo allora la piastra diventerebbe troppo calda e allora interviene il termostato che sembra guasto, bye

Inserita:

Magari amico mio, la usano sempre negli stessi ambienti, vorrei sapere solo se si puo' trovare una soluzione da adattare.

Inserita:

Ma quello che mi manca ancora ha una manopola di regolazione ? se si allora al minimo deve sicuramente spegnersi in 20/30 minuti,altrimenti stiamo qui a pettinar bambole, bye

Inserita: (modificato)

Esatto, non si spegne nemmeno stando al minimo... anche dopo diverse ore non si spegne al minimo

Modificato: da remy81
Inserita:

OK è guasto,se non trovi ricambio o adattamenti vari se la piastra non consuma molto fai prima con un regolatore di tensione a triac così hai la temperatura più stabile,devi solo armarti di pazienza e farti una scala di temperatura sulla manopola con un buon termometro, bye

Inserita:

Ok grazie veramente per l'aiuto fino in fondo....