Mabo81 Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Inserito: 10 giugno 2014 Ciao a tutti! Sono alla ricerca di consigli per un climatizzatore da installare nella mia camera da letto. La camera in totale sarebbero 32mq ed è situata sotto al solaio NON ventilato e fa un caldo boia... Oltretutto io soffro molto il caldo (d'estate la camera arriva fino a 30° buoni e il tasso di umidità è intorno all'80% ). Mi stavo chiedendo se consigliate un sistema da 9000 o 12000 BTU e mi iteressa il solo freddo poichè in camera ho già il calorifero per l'inverno. Devo solo raffrescare la camare da letto indi per cui andrebbe solo di notte perchè di giorno non sono mai a casa. Dovrei metterlo a parete e non dovrebbe superare i 70cm di lunghezza. Mi piacerebbe che fosse abbastanza silenzioso Budget non saprei visto che cercando su internet da un paio di anni ne trovo da 250euro in su Cordiali saluti e grazie
Mabo81 Inserita: 6 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2014 Ho optato per un midea MSR-12HRN1 CON GAS 410 da 380 euri con compressore Toshiba. Ho letto tutte recensioni positive... Spero non si rivelerà un bidone
morticani Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Inserita: 24 luglio 2014 (modificato) Vai TRANQUILLO, questa è la 3a ESTATE che, dopo aver speso la "bellezza" di 1050 €uro IVATO ( n° 1 U.E. da 30.000 btu + n°3 U.I. da 9.000 cad. ) faccio con un clima della COMFEE - MIDEA ( un QUADRISPLIT INVERTER EMS4-27DAUE ) e và come un "missile" !!! L' unità esterna è SILENZIOSISSIMA, si sente solo un leggero sibilo dell' alimentazione dell' INVERTER ( cosa normalissima tra l'altro ) e un leggero "brusio" del ventolone....date le dimensioni....ci stà anche questa. Ho "occupato" 3 delle 4 uscite disponibili sull' U.E. con 3 split da 9.000 che mi raffreddano più che egregiamente 60 mq. cadauno ( relativamente ai 3 piani ), praticamente l' U.E con questi 3 split ci và a "spasso", di solito il display luminoso indica una o due "tacche" su 5 a disposizione ( come potenza dell' U.E. ). Con 500 €uro l'ho fatto installare e NON ho MAI avuto alcun problema .... e l'estate me ne stò da.... "PAPA" Diversamente è andata al mio "vicino" di "schiera" ... poveretto...mi fà veramente "pena", che NON fidandosi di una "sottomarca" CINESE ( come la mia ) ha preferito, spendendo il QUADRUPLO, mettere un "prestigioso" GIAPPONESE MITSUBISHI ( TRIALSPLIT ), beh... a dir poco in questi 3 anni è più il tempo che ha passato al CALDO ( piangendo in GIAPPONESE ) e mediamente ogni 3 mesi devono venirgli a rabboccare il GAS, anche se comunque a mio avviso la colpa non è della "macchina" ma di chi gli ha fatto il lavoro.....un vero cialtrone. Modificato: 24 luglio 2014 da morticani
Erikle Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Inserita: 24 luglio 2014 ah ecco..diciamo le cose come stanno..per i clima la buona installazione è indispensabile..
service_r-us Inserita: 6 agosto 2014 Segnala Inserita: 6 agosto 2014 (modificato) si rompe, i pezzi dove li prendi??? dopo due anni spariscono e 6 (= sei) costretto a cambiare il tutto. se ben installati pure il cdz (= condizionatore) del supermercato ad €240,00 funziona, dopo tre anni si rompe il ricevitore del telecomando ... missing i ricambi non si trovano, tu cambi di nuovo con un brand economico paghi due volte l'installazione conviene? 240+ installazione 220 + 240 + installazione ... hai pagato in più rispetto ad un mitsubishi electric hj 480 + installazione. la differenza e che hai gli operai una sola volta in casa, il prodotto è certificato eurovent, e se si rompe i ricambi sono disponibili per 10 anni... fati i conti.. Modificato: 6 agosto 2014 da Fulvio Persano
opazzo Inserita: 7 agosto 2014 Segnala Inserita: 7 agosto 2014 Non sono così sicuro della storia dei ricambi, in quanto, per citare i due marchi più famosi cinesi, Midea e Gree, producono e rimarchiano per la stragrande maggioranza dei marchi attualmente in commercio.............un amico del forum, cat Ferroli, diceva (ovviamente con dati alla mano) che Gree fattura e distribuisce 3 volte Daikin..................ora con questi volumi mi sembra strano che dopo 2 anni non si abbiano parti di ricambio, io personalmente ho installato a casa mia un Midea (rimarchiato Idema) da 4 anni, e ti assicuro che è ancora a catalogo con i ricambi disponibili.............
Erikle Inserita: 8 agosto 2014 Segnala Inserita: 8 agosto 2014 (modificato) una validissima soluzione a costo moderato sono la serie hj di mitsubishi electric..sono costruiti dalla stessa mitsubishi electric nei suoi stabilimenti in tailandia e sono quindi a tutti gli effetti prodotti mitsubishi electric anche se economici nulla a che vedere con i palesissimi cinesi che quest'anno daikin si è messa a commercializzare cioè ad esempio ma che è completamente assente dal sito della daikin quanto ai ricambi..dei cinesi..se l'importatore o il rimarchiatore li compera tiene un magazzino e si conserva gli esplosi per tenere traccia dei vari modelli che ha importato e di quale ricambio vada bene..ci potrebbero essere anche i ricambi dei cinesi..ma poichè tutto questo ha un costo e il climatizzatore invece costa poco.... Modificato: 8 agosto 2014 da Erikle
Messaggi consigliati