Rivetti Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Inserito: 10 giugno 2014 Buonasera, ho finito oggi di montare un clima composto da 2 split da 7000 btu e 1 da 9000 btu, succede che l'impianto non raffresca. Io misuro sulla presa di servizio 1,5 Kpa ad un a temperatura di 20/22 gradi con tutti e tre gli plit accesi a massimo regime. Quando provo un singolo split mi trovo ad avere 2 tubi di ritorno freddi in contemporanea. le connessioni elettriche sono a posto e verificate ed i circuiti gas corrispondono andata e ritorno in coordinato al collegamento elettrico. la lunghezza delle tubazioni non e' oltre i 30 metri lineari. Qualcuno mi puo dare qualche indicazione. Grazie
service_r-us Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 CIAO, se la parte elettrica è stata verificata ed è tutto ok, l'unica probabile spiegazione è la presenza di umidità, acqua o impurità all'interno del circuito frigorifero. Davanti alle lev (capillari) l'acqua crea un tappo e le impurità possono bloccare in apertura o chiusura le lev. ciao
Rivetti Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 ma prima di eseguire l'installazione l'impianto e' stato spurgato, e se fosse rimasta dell'umidità come rimuoverla?
Rivetti Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 ricontrollando l'impianto dalle tubazioni non sono riuscito a capire se ci fossero delle impurità ma cosa certa e' che la macchina lavora inizialmente ad evaporare ad una temperatura di 20 gradi e a tratti scende ad evaporare a -10 per poi risalire a +10 ed infine a +20. Questa altalena e' costante e cio mi fa pensare che le lev lavorino male, non escludo le impurita, ma cosa posso fare per verificare che all'interno dell' impianto non ci sia nulla? devo vuotare la macchina esterna e spurgarla con l'azoto e sostituire l'olio?
Messaggi consigliati