Vai al contenuto
PLC Forum

schema avviamento stella triangolo comandato da rele

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,mi potreste far avere uno schema di uno stella-triangolo per avviare una elettropompa,comandati da galleggianti ,ma non comandato da rele di livello ,ma con rele finder..

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505

Inserita:

è possibile avere uno schema semplice che con un rele e un galleggiante di min e uno di max attraverso un teleruttore mi faccia partire la pompa...grazue

Inserita:

Devi spiegarti meglio che cosa vuoi. Che aplicazione e?

La dritta su i schemi stella / triangolo ti e stata data da Bypass

Inserita:

vorrei avviare una pompa in trifase con un selettore automativo e manuale comandati da un galleggiante di min r uno di max passanti dei rele ,tutto questo se fosse possibile,e appunto chiedevio uno schema pratico con tutti i componenti appena citati...

del_user_155042
Inserita: (modificato)

più dettagli ,,

quando interviene il galleggiante minimo la pompa cosa deve fare ..??

lo stesso anche per il massimo .

o meglio devi riempire una cisterna , o svuotare qualcosa .

il stella -triangolo cosa ti serve ..??? che sistema vuoi fare .? completamente automatico .??

il motore della pompa che potenza ha ..??? trifase , monofase ..??

modello galleggianti che hai a disposizione .

che intendi quando dici che vuoi mettere dei relè finder , a quale scopo .?

insomma racconta vita , morte e ,miracoli di quello che devi fare ,di cosa si tratta , se no non si capisce niente .
non è possibile aiutarti solo dicendo questo :

salve a tutti,mi potreste far avere uno schema di uno stella-triangolo per avviare una elettropompa,comandati da galleggianti ,ma non comandato da rele di livello ,ma con rele finder..

Modificato: da bypass
Inserita:

Se vuoi avviare un motore di potenza tale da richiedere l' avviamento stella triangolo con dei relè finder, spero tu ne abbia una buona scorta :unsure:

Inserita:

allora,ho una pompa in un sollevamento fognario da 4.4 kw ,con i tre teleruttori per il collegamento stella-triangolo ed un solo galleggia

Inserita:

allora,ho una pompa in un sollevamento fognario da 4.4 kw ,con i tre teleruttori per il collegamento stella-triangolo ed un solo galleggiante,vorrei aggiungere un 'altro galleggiante per avere uno di minima e uno di massima,ma non essendo molto esperto vorrei un consiglio quindi uno schema per aggiungere un'altro galleggiante e magari con dei rele

del_user_155042
Inserita:

avrai un impianto con scambio stella triangolo temporizzato . se non ci fai lo schema esistente del impianto non possimao sugerirti dove collegare il nuovo galegiante

• 5 weeks later...
Inserita:

ho risolto aggiungendo il gallegiante di max aggiungendo un semplice contatto ausiliare NO aggangiato al teleruttore di potenza,ho visto che funziona correttamente,mi consigliate di aggiungere un relè?sarebbe più affidabile?

del_user_155042
Inserita:

mi consigliate di aggiungere un relè?sarebbe più affidabile?

perché il contatto ausiliario che cosa è ..?

Inserita:

chiedo un consiglio,perché un'elettricista mi ha consigliato un relè di livello dicendo che sono più affidabili...

del_user_155042
Inserita:

un relè di livello

che è diverso da :

mi consigliate di aggiungere un relè?sarebbe più affidabile?

sono più affidabili...

sicuramente

Inserita:

grazie mille del consiglio...

Inserita:

Il relè di livello che ti ha consigliato il tuo amico è uno di quei relè dove ti dà in uscita un contato in scambio a seconda del livello di un liquido,questi relè si devono alimentare ci sono varie tensioni hanno bisogno solitamente di tre sonde e non di galleggianti e hai il contato in chiusura o apertura a seconda dell'uso che ne devi fare,questo sul tuo marcia arresto stella triangolo lo devi addattare semplicemente,ma come ti hanno già chiesto bisogna vedere lo schema attuale del tuo circuito che comanda la tua pompa da 4,4kw e poi riusciamo a dirti come addattarlo, bye

Inserita:

Mi posso anche sbagliare, non conoscendo l'applicazione, ma per 4 kW non serve un avviamento stella-triangolo...

Inserita:

Diciamo che è un pò piccolo ma se ha sempre funzionato così ,probabilmente è una pompa particolare uscita con questo tipo di avviamento dalla casa costrutrice, infatti avviamenti stella triangolo normalmente sopra i 10/15kw, bye