Vai al contenuto
PLC Forum

Ib100 Ru Guasto?

LORMAG

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho dei problemi con l'isolatore IB100 cui avrei voluto collegare la sirena Ivy BF:

se collego la sirena direttamente al bus non ho problemi, invece se collego la sirena all'isolatore, questa non viene vista.

La sirena è alimentata tramite la auxrel32 quuindi all'isolatore sono collegati in uscita (B) solo i due fili di bus e i ponticelli di alimentazione sono interrotti, in entrata sono collegati tutti e 4 i fili mentre in uscita sono collegati solo i 2 fili di bus

I led dell'isolatore sono normalmente spenti e questa mi sembra un'anomalia, se non ho capito male dovrebbero segnalare l'attività di bus.

Se tolgo la massa/il negativo all'IB100, allora vedo i 2 led lampeggiare, ma la sirena collegata al morsetto B dell'isolatore, non viene vista.

RIcapitolando: la sirena non viene vista se collegata tramite IB100 ma risulta perfettamente se collegata al bus di centrale (per info, a cascata, in parallelo tramite flex5u); il collegamento della ib100 non dovrebbe essere problematico dato che ho provato anche a usare 2 fili per canale bus; i led della IB100 lampeggiano solo se il negativo di alimentazione è staccato, e anche in quel caso la sirena non viene vista.

Avete suggerimenti?

Ciao e grazie

Lormag

P.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere un'indicazione utile per altri: ho sentito l'assistenza Inim e mi hanno confermato che si tratta di un isolatore guasto.

Ciao,

Lormag

Link al commento
Condividi su altri siti