LORMAG Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Inserito: 10 giugno 2014 Buonasera a tutti, oltre al problema con l'ib100, ho anche delle difficoltà con l'air2, chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi. Ho un impianto con la 1050L e 4 flex cui ho dato gli indirizzi da 1 a 4 (da 0000 a 0011) perciò alla air2 ho dato come indirizzo il 5 (0100; ho provato anche all'indirizzo 6 - 0101). Il problema è che il modulo sembra che non venga riconosciuto, infatti da PC non vedo il lettore 5 e neppure le espansioni 5-6-7-etc. Il modulo sembra correttamente cablato, sono riusito a entrare in programmazione diretta tramite i pulsanti su air2 e ho anche fatto un ripristino di fabbrica, sempre tramite i pulsanti di air2. Infine ho provato ad aggiungere alla configurazione su Smartleague il lettore 5 e le espansioni 5 e 6 (entrambi dichiarate via radio) sulle quali ho dichiarato i terminali che ho (3 FD 100 e 4 MC200). Scrivo su centrale ma quando leggo da centrale, il lettore, le espansioni e i terminali non ci sono. Perciò non riesco ad apprendere né i telecomandi né i sensori (operazione non consentita= Avete, per cortesia, qualche indicazione? Grazie in anticipo, Lormag
enrib Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 sembra quasi che tu abbia cablato l'interfaccia radio con tensione senza mettere la centrale in servizio. non ce nessun problema se l'hai fatto ma dopo mettere il ponticello in servizio fa si che l'apparato venga riconosciuto. sé cosi non fosse allora bisogna controllare le numerazioni degli apparati per essere sicuri di non avere commesso qualche errore.
LORMAG Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Grazie Enrico, in effetti era un banale errore di numerazione: ho dovuto installare l'air2 a testa in giù e così ho inserito 00000100 invece di inserire 0010000. Grazie ancora, molto gentile! Lormag
Messaggi consigliati