Vinc46 Inserito: 10 giugno 2014 Segnala Inserito: 10 giugno 2014 Buona sera a tutti ho una pompa sommersa monofase di 1,1 hp; vorrei proteggerla con un salvamotore e controllare il funzionamento della pompa tramite il galleggiante di un serbatoio. Mi sono rivolto ad un negozio che mi ha dato i componenti che secondo il commesso servivano, il commesso non sapeva come si assemblano i vari componenti ma dice che deve essere molto facile leggendo gli scemi elettrici inclusi. Confesso non ho capito niente, credevo che sarebbe stata un'impresa più facile. I componenti che il commesso mi ha fatto comprare sono: un relè termico Lovato RF381000, un contattore Lovato BF12 10 A230, un contenitore isolante Lovato M1PA. Immagino che i tre elettrodi del relè termico vadano inseriti nel contattore; c'è nel relè un pin di rame che potrebbe andare in un alloggiamento del contattore ma dallo schema incluso nel contenitore sembra che si debba tagliare. Credo che lo schema elettrico che fa per me sia l'unico alla pagina 3 riferito ad un motore monofase. Aprendo il contenitore trovo il dispositivo per incastrare il blocco contattore relè, il pulsante rosso del contenitore aziona i due pulsantini del relè ma non capisco cosa aziona il pulsante verde (dovrebbe riarmare il contattore). C'è poi all'interno del contenitore una qualche cosa che sembra un interruttore con due fili; dove vanno i due fili? Dove va collegato il consenso del galleggiante? aiuto non ho capito niente. Ringrazio in anticipo coloro che volessero fornirmi un qualche aiuto grazie a tutti
Messaggi consigliati