robbynaish Inserito: 11 giugno 2014 Segnala Inserito: 11 giugno 2014 (modificato) Ciao ragazzi, la lavatrice di mia mamma penso sia andata a miglior vita Ci sono i led che lampeggiano, partendo da sinistra sono la n°1 3 5 e per fermarle deve staccare la corrente. Che dite si puo riparare? Grazie Ale Modificato: 11 giugno 2014 da robbynaish
Nik-nak Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Che dire si puo riparare? Tutto si può riparare, inizia però a descrivere meglio il difetto. Accendi la lavatrice e fà subito il difetto? Riesci ad impostare il programma di lavaggio? Parte ma poi si blocca? Considera che su quel modello di lavatrice, un difetto di quel tipo è causato da un condensatore elettrolitico da 680uF che si gonfia nella parte superiore. A questo link: è descritto una soluzione ad un problema simile al tuo, anche se il modello di lavatrice è diverso(montano la stessa scheda).. Ciao
robbynaish Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Ciao, si, accende la lavatrice e lo fa subito. E non puo fare altro che staccare spina grazie Ale
Nik-nak Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 A questo punto, smonta la scheda e verifica se questo condensatore è gonfio nella parte superiore. In ogni caso cambialo. Lo puoi sostituire con un 1000uF stessa o superiore tensione di lavoro. Ciao
robbynaish Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 (modificato) C'è qlc (= qualche) tutorial di come smontare scheda e identificare quel condensatore? Modificato: 11 giugno 2014 da Fulvio Persano
Nik-nak Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Per smontare la scheda, non penso serva un tutorial, per identificare il condensatore, fai riferimento a questa vecchia discussione: Ciao
Messaggi consigliati