_Chri_ Inserito: 11 giugno 2014 Segnala Inserito: 11 giugno 2014 Salve ragazzi, qualcuno sa per caso come faccio a concatenare più stringhe andando anche a capo ad ogni stringa? Così passo al pannello una unica variabile con tutto concatenato. Premetto che sto usando TIA PORTAL v12 Grazie
_Chri_ Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Per ora ho trovato solo la funzione CONCAT, però non riesco ad andare a capo (in teoria si utilizza $n ma mi da errore) Qualcuno ha per caso utilizzato questa funzione o sa qualcosa in merito ?
Giuseppe Signorella Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Spiega meglio ciò che vuoi fare, Cosa intendi per andare a capo e quando? Io utilizzo spesso l'istruzione CONCAT (in ladder) è funziona bene, ora non credo che inSCL funzioni diversamente. Quale è il tuo problema?
_Chri_ Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 (modificato) Ti faccio un esempio: Ho le stringhe A,B e C. Nel mio programma potrei ad esempio fare: C:='HOME SOTTOSTAZIONI: '; B:='HOME stazione 1.....'; A:=CONCAT(in1:=C, in2:=B ); Quello che vorrei sarebbe andare a capo finita la stringa C. Così nel pannello passandogli la stringa A non me la scrive tutta in una riga ma: HOME SOTTOSTAZIONI: HOME stazione 1 Spero di essermi spiegato meglio! Il problema sarebbe poi solo una questione grafica per non passare n stringhe (ad esempio se avessi n stazioni) ma solo una. Grazie!! Modificato: 16 giugno 2014 da _Chri_
Messaggi consigliati