DodoRagno Inserito: 11 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 11 giugno 2014 Ciao a tutti. Il ferro da stiro di mia moglie al raggiungimento della temperatura inizia a fare vapore di continuo senza premere il pulsante rosso. Quando si preme il pulsante si sente comunque il clic clic non è incantato o inceppato. Potete aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2014 un corpo estraneo (calcare) ha bloccato l'ugello dell'elettrovalvola. Devi smontarla e ripulirla con decalcificante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DodoRagno Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2014 Grazie per la risposta. Sono umilmente ignorante... Ma qual'è l'elettrovalvola? Ho smontato il manico e sotto il pulsante c'è un aggeggio rosso che fa clic clic ... non credo sia quella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2014 (modificato) no,l'EV sta nel corpo della stirella,vicino alla caldaia,in uscita al tubicino del vapore Tipo questa: Modificato: 11 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DodoRagno Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2014 immaginavo... grazie mille davvero... spero di riuscirci ... vi terrò aggiornati.. grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DodoRagno Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 Ho tentato di pulire la valvola con un liquido anticalcare però senza smontarla. Adesso inserendo la spina va in corto sicuramente il liquido disincrostante è entrato dentro al relè(?) ... dovrò sostituirla... immagino... 15/20€... Quindi ho deciso di smontarla e maldestramente ho danneggiato la membrana dell'ingresso dell'acqua nella caldaia... credete che dovrei cambiare anche questa? Non ne conosco il costo altrimenti rinuncio e lo ricompro nuovo... Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 non so come abbia fatto a danneggiare quel tappo.Non credo venga fornito come ricambio se non insieme alla caldaia e a questo punto ritengo l'intervento antieconomico. Bastava togliere la bobina dell'elettrovalvola,svitare il tappo del pistoncino con una pinza a pappagallo,pulire molla ,pistone magnetico e rimontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DodoRagno Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 E si effettivamente... ora ho capito... grazie lo stesso cercherò di trovare quel tappo. M secondo lei è così indispensabile? ... perchè sulla parte superiore c'è un foro dal quale potrebbe comunque fuoriuscire dell'acqua o del vapore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 sul forum ci si dà del tu... quella è la valvola di sfiato della caldaia,adesso non ricordo perfettamente come è fatta.Prova a mandarlo in pressione e vedi se perde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DodoRagno Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 Più che un tappo sembra una membrana... infatti mi è bastato toccarlo con l'unghia di un dito per forarlo.. proverò a metterlo in pressione.. grazie di nuovo ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2014 allora è una resina che protegge la taratura della valvola di sfiato,lasciala così. Se la rimuovi vedrai che sotto c'è una vite o brugola di regolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DodoRagno Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2014 Sostituita Elettrovalvola. Risolto problema. Tutto ok. Ti ringrazio per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manumarti Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Ciao, sono nuova, non so se faccio bene a scrivere qui, ma ho lo stesso problema con il mio ferro da stira con caldaia "Rowenta DG8960". Improvvisamente ha iniziato ad emettere vapore continuo. Il clic del pulsante si sente, ho anche provato a smontare il manico, ma li mi sembra tutto ok. Leggo in questo post che potrebbe essere l'elettrovalvola sporca. Non mi sono ancora cimentata nello smontare quindi la caldaia. Qualcuno può darmi qualche dritta su come procedere per non fare danni sia nello smontaggio che poi nella pulizia? La foto postata in qualche post sopra, forse perchè molto datata, non la vedo. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 ottobre 2018 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2018 Ciao e benvenuta. Quote non so se faccio bene a scrivere qui Infatti non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti, specie se datate. Apri sempre una discussione solo tua. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati