Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatori Airwell O Altro ...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Devo installare dei condizionatori nella mia abitazione e stavo guardando l'ultima serie della Dakin Emura ma per prendere un 9000 + 12000 ci si aggira intorno ai 2300 euro. Un po' tanti.

Mi stanno proponendo cond insistenza i condizionatori Airwell che dicono che vanno molto bene e che sono silenziosi ma non sono riuscito a trovare grandi info in rete.

Voi avete info in merito? Potete darmi dei feedback ?

Alberto

Frigorista Carpi
Inserita:

Considera che gli split della airwell sono made in Cina, se vuoi spendere poco e non avere molte esigenze vanno più che bene.

Inserita:

Grazie del feedback.

Però onestamente non capisco come si classificano rispetto ai Daikin, Mistubishi, Toshiba, Panasonic. Siamo sicuri che queste aziende non producano in Cina?

Thanks a lot.

Alberto

Inserita:

Quindi i Daikin, Mistubishi, Toshiba, Panasonic sono costruiti in Giappone mentre gli Airwell in Cina?

C'è qualcuno che ha montato o usa gli Airwell è può darmi un feedback sulla qualità e rapporto qualità / prezzo?

Io ero orientato a prendere un Daikin Emura 9000 + 12000 separati ( monosplit ) ma è una spesa importante ( circa 2200-2400 euro ) mentre gli airwell con 1000-1500 eruro ci starei dentro alla grande.

Qualcuno mi ha detto che sui Daikin pago molto il marchio e la pubblicità.

Alberto

Frigorista Carpi
Inserita:

Ok che paghi il nome, ci può stare, ma spendere la metà non ti viene il dubbio che forse acquisti qualcosa di inferiore (qualità, prestazioni, ecc. ecc.)

Inserita:

Io non ho le conoscenze tecniche/teoriche per capire se Airwel sta a Daikin per qualità prezzo e se la differenza di prezzo è tutta qualità/funzionalità aggiunta.

Stamani ho chiamato un rivenditore che mi ha detto e assicurato che gli Airwel hanno un rapporto qualità ottimo se paragonati ai Mistubishi.

Che da un punto di vista estetica / funzionale / prestazione il Daikin possa avere qualcosa in più non c'è dubbio così come è sproporzionato anche il prezzo.

Con questo non ho ancora deciso se prendere Daikin, Mistubishi E. o Airwell ... in quanto, se dovessi fare un sacrificio economico lo potrei anche fare ma eviterei di fare l'asino e comprare un qualcosa solo perchè costa in più e si presuppone sia migliore di un'altro ... Non sempre maggior prezzo equivale a migliore qualità ed efficienza.

L'ideale sarebbe quella di confrontarsi con qualche installatore che ha avuto modo di installarli entrambi e capire le differenze.

Alberto

Inserita:

Ho appena ricevuto il seguente preventivo :

DAIKIN ( 2226€ )

• MONOSPLIT EMURA DAIKIN BN. WI-FI FTXG25 926€
  • MONOSPLIT EMURA DAIKIN BN. WI-FI FTXG35 1300€

MISTUBISHI ( 1483€ )

• Unità Esterna MUZ-EF25VE 365€
  • Unità Interna MSZ-EF25VEW 315€
  • Unità Esterna MUZ-EF35VE 467€
  • Unità Interna MSZ-EF35VEW 336€

Che ne dite?