inter1908 Inserito: 11 giugno 2014 Segnala Inserito: 11 giugno 2014 Salve, Devo installare dei condizionatori nella mia abitazione e stavo guardando l'ultima serie della Dakin Emura ma per prendere un 9000 + 12000 ci si aggira intorno ai 2300 euro. Un po' tanti. Mi stanno proponendo cond insistenza i condizionatori Airwell che dicono che vanno molto bene e che sono silenziosi ma non sono riuscito a trovare grandi info in rete. Voi avete info in merito? Potete darmi dei feedback ? Alberto
Frigorista Carpi Inserita: 11 giugno 2014 Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Considera che gli split della airwell sono made in Cina, se vuoi spendere poco e non avere molte esigenze vanno più che bene.
inter1908 Inserita: 11 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2014 Grazie del feedback. Però onestamente non capisco come si classificano rispetto ai Daikin, Mistubishi, Toshiba, Panasonic. Siamo sicuri che queste aziende non producano in Cina? Thanks a lot. Alberto
inter1908 Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Quindi i Daikin, Mistubishi, Toshiba, Panasonic sono costruiti in Giappone mentre gli Airwell in Cina? C'è qualcuno che ha montato o usa gli Airwell è può darmi un feedback sulla qualità e rapporto qualità / prezzo? Io ero orientato a prendere un Daikin Emura 9000 + 12000 separati ( monosplit ) ma è una spesa importante ( circa 2200-2400 euro ) mentre gli airwell con 1000-1500 eruro ci starei dentro alla grande. Qualcuno mi ha detto che sui Daikin pago molto il marchio e la pubblicità. Alberto
Frigorista Carpi Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Ok che paghi il nome, ci può stare, ma spendere la metà non ti viene il dubbio che forse acquisti qualcosa di inferiore (qualità, prestazioni, ecc. ecc.)
inter1908 Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Io non ho le conoscenze tecniche/teoriche per capire se Airwel sta a Daikin per qualità prezzo e se la differenza di prezzo è tutta qualità/funzionalità aggiunta. Stamani ho chiamato un rivenditore che mi ha detto e assicurato che gli Airwel hanno un rapporto qualità ottimo se paragonati ai Mistubishi. Che da un punto di vista estetica / funzionale / prestazione il Daikin possa avere qualcosa in più non c'è dubbio così come è sproporzionato anche il prezzo. Con questo non ho ancora deciso se prendere Daikin, Mistubishi E. o Airwell ... in quanto, se dovessi fare un sacrificio economico lo potrei anche fare ma eviterei di fare l'asino e comprare un qualcosa solo perchè costa in più e si presuppone sia migliore di un'altro ... Non sempre maggior prezzo equivale a migliore qualità ed efficienza. L'ideale sarebbe quella di confrontarsi con qualche installatore che ha avuto modo di installarli entrambi e capire le differenze. Alberto
inter1908 Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Ho appena ricevuto il seguente preventivo : DAIKIN ( 2226€ ) MONOSPLIT EMURA DAIKIN BN. WI-FI FTXG25 926€ MONOSPLIT EMURA DAIKIN BN. WI-FI FTXG35 1300€ MISTUBISHI ( 1483€ ) Unità Esterna MUZ-EF25VE 365€ Unità Interna MSZ-EF25VEW 315€ Unità Esterna MUZ-EF35VE 467€ Unità Interna MSZ-EF35VEW 336€ Che ne dite?
Messaggi consigliati