Vai al contenuto
PLC Forum

Sistema Htg - Uso del protocollo modbus sul sistema htg

full

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, colgo l'occasione per salutare anche il forum blu.Spero di aver scelto la sezione giusta e di non fare domande troppo banali.

Ho scelto questa sezione perchè sto studiando e cercando alcune info sul sistema HTG della Fischer-Rosemount

Model 3201

Hydrostatic Interface Unit

Modbus™ Protocol

http://www.emersonprocess.com/Rosemount/do.../man/4640-1.pdf

Premetto che quanto scriverò è una sintesi di quanto ho appreso sin'ora.

Avrei necessità di scrivere un software ( modbus master) per l'interfacciamento verso questo sistema composto principalmente dall'HIU ( lo strumento presente in campo vicino al tank) e l'AIM.

Bene l'AIM raccoglie tutti i dati di un gruppo preciso di HIU e li comunica ad un PC il quale ospita un software di interfacciamento verso l'utente.

La comunicazione con il pc è interfacciato con una rs232 con protocollo MODBUS.

Per l'occasione ho scelto di utilizzare un activex della modbustools.com ( cortesemente segnalato dal membro mf2hd).

L'activex si occupa della trasmissione modbus.

Nel leggere il manuale sopra linkato , chiedo questo:

-Oltre a fare richiesta di lettura per le Process Variables , devo fare anche richiesta del "Coded DATA" ovvero l'unità di misura associato ? ( quindi due richieste per un dato)

Sono nuovo sia per il modbus a livello teorico sia il sistema hgt , quindi potrei nella confusione non vedere qualcosa di ovvio.

Chiedo anche un dritta grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti