full Inserito: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2009 Buona sera a tutti, colgo l'occasione per salutare anche il forum blu.Spero di aver scelto la sezione giusta e di non fare domande troppo banali.Ho scelto questa sezione perchè sto studiando e cercando alcune info sul sistema HTG della Fischer-RosemountModel 3201Hydrostatic Interface UnitModbus™ Protocolhttp://www.emersonprocess.com/Rosemount/do.../man/4640-1.pdfPremetto che quanto scriverò è una sintesi di quanto ho appreso sin'ora.Avrei necessità di scrivere un software ( modbus master) per l'interfacciamento verso questo sistema composto principalmente dall'HIU ( lo strumento presente in campo vicino al tank) e l'AIM.Bene l'AIM raccoglie tutti i dati di un gruppo preciso di HIU e li comunica ad un PC il quale ospita un software di interfacciamento verso l'utente. La comunicazione con il pc è interfacciato con una rs232 con protocollo MODBUS.Per l'occasione ho scelto di utilizzare un activex della modbustools.com ( cortesemente segnalato dal membro mf2hd).L'activex si occupa della trasmissione modbus.Nel leggere il manuale sopra linkato , chiedo questo:-Oltre a fare richiesta di lettura per le Process Variables , devo fare anche richiesta del "Coded DATA" ovvero l'unità di misura associato ? ( quindi due richieste per un dato)Sono nuovo sia per il modbus a livello teorico sia il sistema hgt , quindi potrei nella confusione non vedere qualcosa di ovvio.Chiedo anche un dritta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati