Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Samsung Aqv12Nsbn

Mikynosi

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho un problema con il condizionatore samsung aqv12nsbn. Fino a 2 minuti dall'accensione sembra funzionare ma poi si spegne emettendo 4 suoni uguali e facendo lampeggiare il led rosso e verde contemporaneamente. Ho provato invano con i codici di reset da telecomando. La ventola esterna sembra girare ma non proprio velocemente. Su un altro condizionatore (stesso modello) mi era stata cambiata la scheda esterna per il medesimo problema (da quel che ricordo) . Mi era stato detto dal tecnico di tenere la scheda rotta e nel caso farla riparare per utilizzarla nuovamente. Ora il condizionatore non rimane acceso neanche 5 secondi che si spegne con i soliti led lampeggianti. Vorrei sapere se la diagnosi è corretta e se il problema può essere risolto cambiando qualche resistenza o condensatore della scheda esterna. Ringrazio anticipatamente. Saluti

Modificato: da Mikynosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta! Io ho la scheda guasta proveniente dall'altro condizionatore che aveva avuto il medesimo problema quindi potrei provare a ripararla dato che so usare abbastanza bene un saldatore. Il fatto è che non so proprio qual'è il componente che probabilmente si è rotto. Mi saprebbe dare una dritta :smile:? Anche se non fosse riparabile potrei comunque provarci e al limite avrei buttato 10 euro per qualche condensatore. La ringrazio anticipatamente!

Modificato: da Mikynosi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

mi sa che*******

**** N. d. M. ****

anto83 smettila di "spammare" per tutto il forum!

hai aperto una discussione sull'argomento, aspetta con pazienza consigli e risposte.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti