foxgy79 Inserito: 12 giugno 2014 Segnala Inserito: 12 giugno 2014 Salve a tutti, ho un piccolo ma fastidioso problema, dopo aver cambiato per 2 volte la pompetta di aspirazione perché difettose, il mio installatore ha cambiato posizione mettendola sopra un armadio di legno che ho in camera da letto. Ha avvolto la pompetta e ricoperto il piano d'appoggio di un materiale fonoassorbente, penso neoprene adesivo o qualcosa del genere ma il rumore è abbastanza fastidioso considerando che ogni 5/6 minuti la pompetta si aziona generando vibrazioni udibili. Volevo inscatolare la pompetta in qualche modo o renderla il più silenziosa possibile, potrei chiedervi un consiglio? Quale metodo è più adatto secondo voi? A me era venuto in mente di prendere una vaschetta di polistirolo da gelato e riempirla di lana di roccia. La pompetta easy flow 11 lt in questione è questa: http://www.condizionati.com/condizionatori/mini-pompa-easy-flow-p-268.html Grazie a tutti.
roby977 Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Che la pompa sia rumorosa è cosa risaputa.... Per attenuare le vibrazioni e quindi il rumore ovviamente valgono sempre le regole generali e cioè cercare di isolare il più possibile la suddetta pompa in modo che non trasmetta vibrazioni a nessun altro corpo. Inoltre cercare di isolarla acusticamente. Una volta, avevo fatto una cosa del genere prendendo una cassetta di derivazione stagna da esterno e mettendo all'interno la pompa. Un pressacavi per la cannetta, ed un raccordo tubo-scatola x la condensa. Avvevo immesso all'interno della cassetta materiale fonoisolante e avevo appoggiato la cassetta su uno scaffale con sotto del materiale in plastica morbida per far si che non si trasmettessero le vibrazioni.
foxgy79 Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 Grazie per la risposta, allora procederò un po' a tentoni cercando di capire quale materiale è più adatto a contenere il rumore... L'ultimo giudice sarà il mio orecchio.
alighi Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 puoi provare a lasciare in stanza il gallegiante e portare fuori la pompa nei limiti di aspirazione concesso dalla pompa
Messaggi consigliati