Vai al contenuto
PLC Forum

Corrente,tensione,differenza Di Potenziale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei chiedervi se mi spieghereste in maniera molto semplice il significato di tensione,corrente e differenza di potenziale. grazie mille

Inserita:

eh ho visto anche io su wikipedia.. ma è spiegato un po in modo difficile! volevo una definizione molto semplice se era possibile. grazie mille

Inserita:

eh ho visto anche io su wikipedia.. ma è spiegato un po in modo difficile! volevo una definizione molto semplice se era possibile. grazie mille

Posto che tensione elettrica e differenza di potenziale elettrico sono la stessa cosa...ma non è troppo facile darne una definizione senza spiegare quale è il loro ruolo all'interno di un sistema elettrico...

A cosa ti serve? sapendo il contesto forse si riesce ad aiutarti un po' meglio, se invece ti vuoi solo informare su cosa effettivamente siano wikipedia non è scritta in modo troppo complicato :)

del_user_155042
Inserita:
eh ho visto anche io su wikipedia.. ma è spiegato un po in modo difficile!

Sinceramente Wikipedia lo spiega in modo semplicissimo ,

Altre spiegazioni sarebbero più difficili di Wikipedia che confonderebbero le idee .

La mia domanda è : Cosa non ti è chiaro sulla spiegazione della Wikipedia , o meglio ,

dopo averlo letto quali sono le cose o termini che non capisci .

Inserita:

posso dire che la tensione è la forza con cui le cariche elettriche vengono spostate da un punto A ad un punto B in un conduttore, e la corrente è invece la quantità di cariche elettriche che scorrono in un conduttore in un unità di tempo? cosi può andare?

del_user_155042
Inserita:
cosi può andare ?

Sì , bravo .