FirstByte Inserito: 12 giugno 2014 Segnala Inserito: 12 giugno 2014 salve a tutti.... questo TV è un incubo... ma anche io ci metto del mio allora tempo fa ho aperto una discussione per questo stesso tv che aveva un problema per quanto riguarda l'accenzione... infatti se andava via la corrente il tv non ripartiva se non dopo ore di tentativi accendendolo da telecomando... altrimenti led giallo lampeggiante. ho sostituita la mainboard ed il prob è stato risolto ma non sono riuscito a capire l'origine del difetto. ora si sono gruciati i connettori dell'inverter e dopo aver riparato il tutto ho avuto la brillante idea di testare i connettori dai PIN dei trasformatori cosi da essere sicuro che non ci fossero falzi contatti..... la mia deficenza sta nel fatto che ho dimenticato di scollegare l'inverter dalla mainboard e ecco fatto il danno... ora la main non funziona piu e da 2 lampeggi a intermittenza sul led rosso... il service manual dice che con 2 lampeggi rossi e premendo il tasto menu del telecomando lampeggia anche il led opc vuol dire che è un prob di alimentazione... qualche consiglio magari di 2 mailboard ne riesco a fare una buona? grazie a tutti per l'aiuto... PS sono certo che il prob sta sulla main
FirstByte Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 (modificato) una piccola precisazione il test dei connettori è stato fatto con il tester per le lampade... quindi non vorrei che è arrivata corrente da qualche parte Modificato: 12 giugno 2014 da FirstByte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2014 Segnala Inserita: 12 giugno 2014 casomai sull'inverter non sulla main,non capisco bene quello che hai combinato
FirstByte Inserita: 12 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2014 La tv funziona con la vecchia mainboard ma ha il prob che se va via la corrente non si riaccende o meglio si accende dopo parecchi tentativi fatti col telecomando... Se metto la main "nuova" lampeggia il led rosso con cadenza di 2 bit... questo dopo aver testato le lampate con il tester apposito... Mettendo il tester sul pin dei trasformatori ho fatto accendere tutte le lampade spero di essermi spiegato meglio... Il prob è sulla main
FirstByte Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2014 sicuramente è saltata qualche alimentazione sulla main... qualcunosa darmi indicazioni su come controllarle? sulla main c'è un led giallo che dovrebbe lampeggiare invece rimane spento grazie ancora per l'aiuto
FirstByte Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2014 ho potuto appurare che l'errore sta nella mancata alimentazione dei 13,5v però è certo che la scheda di alimentazione funziona! ora bisognerebbe capire perche la main si rifiuta di fare il boot dando come errore proprio quello dell'alimentazione di 13,5v...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 giugno 2014 Segnala Inserita: 27 giugno 2014 mi sa tanto che occorre cambiare la main
FirstByte Inserita: 27 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2014 uffi... riccardo grazie... ma diamine ne ho 2 una funziona ma funziona solo a freddo.... questa cosi... possibile che di 2 non ne facciamo uscire 1?
Messaggi consigliati