Vai al contenuto
PLC Forum

Videocontrollo Remoto

stefanofle

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema, anche se non so se è la sezione giusta.

Vorrei videocontrollare il mio acquario in remoto con il telefonino.

Penso ci siano due possibilità :

1) rete WIFI con webcam e Reuter

2) un telefonino che (non so se è possibile) fisso di fronte all'acquario , chiamandolo mi fa vedere le immagini.

A tal proposito avevo acquistato Pupillo della TRE ma nella mia zona la TRE non copre con il 3G e quindi non funziona.

Vorrei evitare se è possibile il discorso webcam/rete con computer sempre acceso anche se ho una connessione ADSL Flat

Un'ultima cosa, avrei bisogno anche di (penso) un combinatore che quando mi salta la corrente mi mandi un SMS , mi potete indicare un articolo GSM facile da utilizzare e non molto costoso?

grazie fin da ora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

crmsistemi ti consiglia una specie di VideoServer ma dovresti per forza tenere un PC sempre acceso.

Se invece dai una controllata Qui , troverai una macchinetta alquanto interessante e dal costo inferiore a quanto possa pensare!!!!!!! Rimane il fatto che un determinato costo ce l'ha!!!!! Se lo trovi in giro, puoi valutare se "il gioco vale la candela".

Ciao ;)

**corretto il link**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ho sentito parlare di una telecamera che via filo o wireless si collega ad un reuter per accedere a internet.

In questo modo in computer non serve.

E' fattibile?

c'è qualcuno che mi può suggerire la marca (sopratutto per semplicità d'uso e ovviamente prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il Tervis, molto interessante (anche il prezzo però non è da meno).

Preferirei una cosa che utilizzi la linea ADSL wireless se è possibile.

Altri suggerimenti???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti