Vai al contenuto
PLC Forum

Ciclo Pompe

Cristian000

Messaggi consigliati

Ti dò un consiglio per il prossimo msg, ma in modo del tutto non polemico e spero che lo interpreti anche tu cosi ;), comunque molto utile quando si richiede aiuto, oltre ovviamente a fare come ti hanno detto gli altri utenti (postare più informazioni possibili ed un inizio del programma) è postare aggiornamenti dei propri ragionamenti e delle proprie evoluzioni, in attesa che altri utenti rispondano, ad esempio io spesso chiedo aiuto sul forum, e nell'attesa di risposte, mi attivo con prove e ricerche, postando man mano aggiornamenti di cose che nel frattempo ho capito, oppure che possono facilitare la risposta di altre persone ;)

Sarà preso in considerazione!

Non so però quando sarà la prossima volta che avrò bisogno dato che questo è stato il progetto che porto alla maturità.

Speriamo mi vada bene e riesca a trovare un lavoro inerente a questo campo :smile:

Beato te che che sei riuscito a trovare un PLC!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

PinokkioPLC,

Fai attenzione a certa gente, (Se ho capito bene di chi stai parlando), poi un giorno ti si presenta a casa tua con moglie al seguito e lo devi ospitare, lo devi far mangiare...... :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se la materia ti appassiona e vuoi cominciare a studiarla in modo piu approfondito di quanto si possa fare a scuola sappi che è possibile, anzi, è necessario se vuoi trovare lavoro in questo ambito. Presentarsi ad un colloquio con le conoscenze scolastiche credo non ti aiuti molto dal punto di vista di probabilità nel farti assumere.

Questo per dire che la tua prossima domanda potrebbe benissimo essere domani, in quanto non necessariamente subordinata ad un tuo eventuale impiego.

Detto questo credo di aver capito le ragioni dei tuoi post modello "telegramma" : non hai mai partecipato ad un forum e di certo non te ne si puó dare colpa.

Mettiamoci una bella pietra sopra e ricorda: quando hai un dubbio prima utilizza la funzione "cerca" : molti argomenti sono stati trattati e ritrattati piu volte... Se non riesci a trovare risposte alle tue domande apri una discussione, cercando di fornire quanti piu dati possibili, anche quelli che non ti sembrano rilevanti. Sono tutti pezzettini di un puzzle che contribuiranno a fornirci il quadro della situazione per poterti aiutare al meglio.

In bocca al lupo per la tua maturità!

P.s:

Ho visto ora il post di Giuseppe. Mi spiace e sono addolorato per la tua disavventura ma si sa, il mondo è pieno di furbi.

Fossi in te prima di tutto lo diffiderei come amico. Secondo mi presenterei a casa sua con moglie al seguito.. Anzi no manda solo la moglie ... Modificato: da step-80

Link al commento
Condividi su altri siti

PinokkioPLC,

Fai attenzione a certa gente, (Se ho capito bene di chi stai parlando), poi un giorno ti si presenta a casa tua con moglie al seguito e lo devi ospitare, lo devi far mangiare...... :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

:roflmao: sarebbe un piacere ed il minimo che io possa fare per ringraziarlo, però da quello che sò è una buona forchetta........ ma su questo andremmo molto d'accordo :P

Ciao, se la materia ti appassiona e vuoi cominciare a studiarla in modo piu approfondito di quanto si possa fare a scuola sappi che è possibile, anzi, è necessario se vuoi trovare lavoro in questo ambito. Presentarsi ad un colloquio con le conoscenze scolastiche credo non ti aiuti molto dal punto di vista di probabilità nel farti assumere.

Tutto verissimo.... pensa io sn quasi laureato in Ingegneria, pochi esami alla fine, e se non fosse per le serate che continuo a passare tra libri e PLC, e le 1000 domande poste sul forum, adesso non saprei quasi nulla, perchè la scuola "superiore e/o università" al massimo ti fornisce un pò di basi, ed alla fine con quelle basi ci fai ben poco..... dunque se ti piace questo settore, che io personalmente trovo bellissimo, c'è da studiare tanto da soli, il tutto affiancato a smanettamento con PLC reale o simulatori che comunque si trovano in giro ;)

quando hai un dubbio prima utilizza la funzione "cerca" : molti argomenti sono stati trattati e ritrattati piu volte...

Troverai le mie 2^(+infinito) discussioni e domande.... :roflmao: adesso la maggior parte degli utenti esperti, quando legge qualche discussione nella sezione didattica, la prima cosa che pensa, "questa è un'altra volta quel rompi p....e di Pinokkio......" :roflmao:

Modificato: da PinokkioPLC
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente finiti gli esami mi prendo i manuali e li studio per bene.

credo di aver capito le ragioni dei tuoi post modello "telegramma"

Penso la ragione principale sia la troppa lettura delle yahoo answers (che a quanto pare non ha niente a che fare con i forum)

Troverai le mie 2^(+infinito) discussioni e domande

Meglio trovare tante domande tra cui cercare che non trovarne per niente :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

la troppa lettura delle yahoo answers

Oddio...le yahoo answers....che ricordi... :unsure:

Anch'io prima di scoprire il forum andavo a leggere queste cose per tentare di farmi una cultura(che ancora ad oggi sto cercando :superlol: )...alla fine si trovavano pure persone preparate,non dico di no,ma non si sapeva mai se la risposta era data per ottenere più punti o per dare una mano.

Molto meglio il forum a mio parere ;)

Troverai le mie 2^(+infinito) discussioni e domande....

Ebbene....quando ho conosciuto mia moglie....ho pensato questa è sicuramente la spaccaballe più potente sulla faccia della terra....ma quando ho conosciuto Pinokkio mi sono dovuto ricredere :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene....quando ho conosciuto mia moglie....ho pensato questa è sicuramente la spaccaballe più potente sulla faccia della terra....ma quando ho conosciuto Pinokkio mi sono dovuto ricredere :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

ma perchè dite queste cose..... :( pongo solo una decina di domande a settimana..... mica sn tante...... :roflmao: ...... ho capito, il primo stipendio da programmatore di PLC sarà tutto in caffè e cornetti per gli utenti del forum......

PS: Se come primo lavoro mi assumono con qualche stage non pagato, restate tutti a digiuno....... :roflmao:

Modificato: da PinokkioPLC
Link al commento
Condividi su altri siti