Vai al contenuto
PLC Forum

Il Congelatore È Morto. Cosa Compro?

pepp59

Messaggi consigliati

Il mio congelatore da incasso del 1991 è morto. Devo sostituirlo, ma posso aspettare qualche giorno, perciò vi chiedo consiglio, se potete darmelo.

La mia idea, visto il buon servizio del precedente, sarebbe di restare in casa AEG e il modello AGS58200F0 (lo trovate qui http://www.aeg-electrolux.it/Products/Frigoriferi_e_congelatori/Incasso/Congelatori_verticali/AGS58200F0) ha le dimensioni giuste per il mio vano (altezza max 82cm).

Però, dato che AEG è del gruppo Electrolux, vi chiedo se per caso non ci sia lo stesso modello (o molto simile) ma con un marchio differente e un prezzo inferiore (questo pare costare dai 560 euro in su, trasporto compreso, che non mi sembrano proprio pochi...).

Tenete presente che sono interessato principalmente a un prodotto solido e funzionale, anche si altre marche, anche se so che non durerà certo altri 23 anni :toobad:

Ah, non cerco necessariamente un Classe A+, ma andrebbe bene anche un Classe A.

Grazie in anticipo,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: nella ricerca di un'alternativa ho trovato anche questo Bosch GUD15A55 (http://www.bosch-home.com/it/prodotti/congelatori/congelatori-da-incasso/congelatori-da-incasso/GUD15A55.html?source=browse) che mi sembra avere caratteristiche analoghe. A parte il "controllo meccanico della temperatura", che mi sembra qualcosa di meno sofisticato. Allora mi (e vi) chiedo: come mai costa addirittura di più? Qualità migliore della componentistica o solo marketing? Ecco, vorrei evitare di dare dei soldi a chi mi fa credere che qualcosa sia meglio di un'altra solo perchè ha un bel nome...

Di nuovo grazie

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Beh, forse chi potrebbe aiutarti non ha ancora letto, oppure non ha trovato il momento giusto per risponderti.

Tutto questo rientra nella dinamica di un Forum, in cui chi sa ed ha potuto leggere, ha trovato anche il tempo per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il controllo meccanico credo sia il tradizionale termostato a liquido.

AEG ed Electrolux ormai sono la stessa cosa. Magari trovi uno Zoppas sostanzialmente identico ma che costa meno.

Di più non so dirti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma mi pare evidente che sull'argomento non ci siano indicazioni.

Visto che le "indicazioni" sono arrivate? Bastava attendere.....

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa.

Il fatto è che, pur non dovendolo comprare "subito" il silenzio mi faceva temere più che altro di aver posto la domanda in modo sbagliato.

Riguardo alla risposta di Ciccio 27, che ringrazio, a me hanno detto che anche se AEG ed Electrolux sono la stessa cosa, la componentistica usata nei vari marchi è diversa. E' la solita bufala che raccontano ai creduloni o c'è un fondo di verità? Giusto per non buttare via inutilmente quattrini ...

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai giorni nostri, ogni azienda cerca le massime economie di produzione.

Nel campo delle lavatrici, ad esempio nelle "famiglie" Electrolux, Candy, Indesit, la meccanica è sostanzialmente la stessa (al limite ci sono delle differenze come la dimensione delle vasche, ma sono varianti che coinvolgono tutti i marchi nelle parallele e corrispettive fasce di prestazioni), ma basta cambiare i cruscotti e la programmazione di alcuni cicli per ottenere le differenze tra i vari marchi (che infatti non sono più marche provenienti da ditte e stabilimenti ben distinti tra loro).

Credo che anche nel campo frigoristico il discorso sia simile. Magari cambia la qualità e la qualità degli isolanti termici tra i vari marchi, oltreché gli accessori interni... :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti