chiarlun Inserito: 13 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2014 Buongiorno a tutti, da un po' di tempo ho il seguente problema con il mio condizionatore Sanyo "ion" Inverter: sia per il freddo che in pompa di calore, quando parte -molto spesso- sento dalla macchina esterna un rumore "gron gron gron......gron gron gron" e poi si ferma. Non lo fa sempre e alle volte parte. Ora lo vorrei usare come deumidificatore e, ovviamente, devo incrociare le dita sperando che parta. Ho tolto il guscio e l'ho osservato e vedo proprio che il compressore vibra come se stentasse a partire e non ce la fa, e dopo un tot di tentativi si ferma. Ho provato a cambiare la scheda elettronica nella macchina esterna ma senza successo. Ho come l'impressione che sia una banalissima sonda/sonsore ma non so né dove né quale. Ovviamente quando parte in caldo o freddo funziona bene, quindi escluso perdite di gas. Il condizionatore ha 6 anni. Grazie a tutti CIao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2014 Ciao e benvenuto. Per favore,posta il modello esatto e completo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarlun Inserita: 13 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2014 Scusate...me la ero scordata... Macchina esterna: Sanyo SAP-CRV93EH Split interno: SAP KRV93EH Data di fabbricazione: 2004 Grazie mille e buon we a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiarlun Inserita: 13 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2014 (modificato) Aggiungo la diagnosi fatta ora secondo la procedura dal telecomando: Spia OPERATION e TIMER = accesa fissa; QUIET = lampeggia. Secondo il manuale l'errore è E10 = DC compressor drive circuit failure; 1 Open phase 2 Outdoor circuit board failure La scheda dell'unità outdoor l'ho già sostituita, come ho detto, ma senza successo... Modificato: 13 giugno 2014 da chiarlun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jeko87 Inserita: 24 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2014 Allora se hai già escluso la scheda esterna è il compressore da sostituire... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone4,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati