TecnoTech Inserito: 13 giugno 2014 Segnala Inserito: 13 giugno 2014 Ciao, sto programmando il mio impianto di climatizzazione, devo mettere 3 unità interne in stanze diciamo vicine tra loro. Le unità interne che sto valutando sono Daikin FTXS25K e Mitsubishi MSZ-EF25. Per la pompa esterna, dite che è meglio metterne una dual split e 1 singola, o si mette un trial e via?
Ivan Botta Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Non avendo problemi di spazio, personalmente opterei per più unità esterne, se non altro in caso di guasto avro solo uno split fermo invece che tutto l'impianto.
TecnoTech Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Concordo col tuo pensiero, però se diamo uno sguardo anche ai consumi sulla bolletta, quale si ritiene la scelta migliore? (c'è da dire che comunque i tubi delle 3 stanze, visto come è impostato l'appartamento, per non "danneggiare" eccessivamente l'estetica interna dell'appartamento, riescono a farli passare tutti in una direzione. Quindi un macchinario trial potrebbe anche starci, altrimenti quello di 2 stanze posso dire di fare passare i cavi/tubazioni nel bagno, poi dal bagno deve riforare in camera per poi forare così da andare direttamente esternamente, e mettere un mono. Con questa soluzione esteticamente sarebbe anche più gradevole, ma in termini di efficienza e consumi?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora