gabritonce Inserito: 6 agosto 2004 Segnala Inserito: 6 agosto 2004 Salve a tutti.Io per la prima volta mi sto addentrando nella famiglia siemens s7 dalla mitica s5.Vorrei un consiglio per la scelta del tipo di cpu da usare per poter gestire 4 ingressi analogici con tempi di risposta molto veloci, e per poter avere integrate degli ingressi-uscite digitali che siano almeno 24 per tipo.Potete aiutarmi?
beppeconti Inserita: 6 agosto 2004 Segnala Inserita: 6 agosto 2004 (modificato) I Plc della serie 300 hanno a listino diverse CPU. Puoi prendere la 313c che ha integrati 24 Input digitali, 16 Output digitali, 4+1 Input analogici e 2 Output analogici. Se non sono sufficienti aggiungi delle schede. Bisogna comunque valutare se le analogiche sono abbastanza veloci per le tue esigenze. Le analogiche della 313C non le ho mai usate, dal manuale sembrerebbe che il tempo di aggiornamento sia impostabile da 2,5 a 20ms per canale ma non mi è chiaro se la risoluzione resta sempre 11bit + segno o se varia.Potresti anche valutare CPU della serie 200 che sono più economiche e anche con alcuni limiti. Io però non le conosco.CIAO Modificato: 6 agosto 2004 da beppeconti
Messaggi consigliati