Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga: Hoover Oppure?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti...

Cambiando casa ho (quasi) deciso ad emendarmi dallo stendino (almeno per buona parte dell'anno) ed acquistare una lavasciuga.

Il mio arredatore mi ha consigliato questo modello della Hoover: WDYN 9646PG-30S

Avete altri modelli, su quella falsariga (caratteristiche e prezzi), da consigliarmi?
Le dimensioni della Hoover indicata sono le massime sostenibili per il mio futuro appartamento.

Anticipatamente grazie.

Modificato: da paperopap

Inserita:

quella hoover é una 60 60 85cm standard, puoi sostituirla con qualunque modello di dimensioni standard cioé il 99% delle lavasciuga in circolazione. E bene fai perché candy-hoover sono fra le più scadenti in circolazione.

Inserita:

Adesso arriva Gabriele che ti smonta o ti "Smegga" quello che hai appena detto... :whistling:

:superlol:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao fil26t.

E bene fai perché candy-hoover sono fra le più scadenti in circolazione.

:smilie_nono:

Inserita:

quella hoover é una 60 60 85cm standard, puoi sostituirla con qualunque modello di dimensioni standard cioé il 99% delle lavasciuga in circolazione. E bene fai perché candy-hoover sono fra le più scadenti in circolazione.

Ciao...

Tu quale consiglieresti?

Grazie.

:smilie_nono:

Ciao Fulvio.

A tuo parere quale potrebbe essere un buon acquisto?

Grazie.

Stefano Olivieri
Inserita:

Ciao, se posso darti il mio consiglio stai scegliendo un 'ottima macchina, peró se vuoi risparmiare qualcosina puoi sempre acquistare il modello candy equivalente (evow 4964l) tanto sono meccanicamente identiche, solo che mi é sembrato di capire che le hoover sono piú "in". Se vuoi spendere un po di piú c 'é sempre smeg, con il modello lse147s, che sará il modello di lavasciuga che acquisterò.

Inserita:

Prima di tutto non è assolutamente vero che i prodotti del gruppo Candy siano scadenti, altrimenti sarebbe strano visto che è stata l'unica azienda italiana degli elettrodomestici ad espandersi durante questa crisi...

In secondo luogo non si sceglie un elettrodomestico in base allo spazio occupato, io ti suggerirei, a prescindere dalla marca che andrai ad acquistare di verificare che il particolare modello abbia le caratteristiche che per te possono tornare utili.

In ogni caso la Hoover che hai indicato è una buona macchina a tutto tondo con ottime prestazioni di lavaggio e asciugatura, in ogni caso, come per ogni acquisto, se possibile ti suggerisco di considerare la garanzia aggiuntiva per avere 5 anni di copertura senza pensieri.

Inserita:

Io di Hoover ne ho avute non una ma ben due. La prima ce la siamo fatta sostituire immediatamente dopo pochi giorni perchè durante una centrifuga si è spaccato un supporto del cesto, il cesto ha iniziato a sbattere fortissimo, si è rotto il contrappeso di cemento, si è aperto il pannello dietro, il top sopra si è sfondato, insomma siamo tornati a casa che la lavatrice sembrava letteralmente esplosa. La seconda, quella di sostituzione, non si è autodistrutta ma ci ha rovinato i rapporti coi vicini di sotto, ci ha allagato mezza casa più volte, senza contare che era rumorosissima la centrifuga partiva di botto alla massima velocità e aveva bisogno di cunei sui piedini davanti senò "camminava" e non scherzo usciva dal bagno, ah piccolo dettaglio ogni tanto non abbiamo mai capito come, tagliava i panni, si ci trovavamo dei buchi come derivati da delle pizzicature, soprattutto su lenzuola federe ecc.

Alla luce di questa esperienza mi sento di sconsigliare caldamente hoover a chiunque.

Inserita:

In secondo luogo non si sceglie un elettrodomestico in base allo spazio occupato, io ti suggerirei, a prescindere dalla marca che andrai ad acquistare di verificare che il particolare modello abbia le caratteristiche che per te possono tornare utili.

Ciao.

Beh, intanto dallo spazio non posso prescindere :)

Poi che dire, vivo da solo, farò un paio di bucati la settimana...

Abito in Veneto, quindi il giardino mi servirà solo alcuni mesi dell'anno per l'asciugatura: da ottobre ad aprile dovrò affidarmi alla lavasciuga.

Non saprei che altro indicare.

Grazie.

Se vuoi spendere un po di piú c 'é sempre smeg, con il modello lse147s, che sará il modello di lavasciuga che acquisterò.

Su che prezzo si attesta?

Grazie intanto.

del_user_193193
Inserita:

Devi stare attento però. La lavasciuga va utilizzata con una certa costanza anche come asciugatrice! Se la funzione asciugatura non viene usata per un po' di mesi, avrai problemi quando la utilizzerai la prima volta dopo le "ferie".

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Inserita:

WaterSystem123

Inviato Oggi, 16:11

Devi stare attento però. La lavasciuga va utilizzata con una certa costanza anche come asciugatrice! Se la funzione asciugatura non viene usata per un po' di mesi, avrai problemi quando la utilizzerai la prima volta dopo le "ferie".

Ah, ne terrò conto. Grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao paperopap.

Ciao Fulvio.

A tuo parere quale potrebbe essere un buon acquisto?

Non mi intendo affatto di lavatrici,asciugatrici e quant'altro.

All'interno delle discussioni ci possono senz'altro essere pareri discordanti,il Forum ha anche questo scopo,cioè di condividere pareri,esperienze,opinioni,ecc...

Il mio intervento è dovuto al fatto che,alcune volte,come nel nostro caso,vi sia un parere....diciamo poco carino nei confronti di questo o quel marchio,spesso a livello denigratorio o quasi e questo è assolutamente da evitare.

Tutto qui.

Inserita:

La LSE147s la trovi da 700€ in su a seconda di dove la acquisti, è un ottimo prodotto ma se dovesse essere fuori budget non ti preoccupare, la Hoover non ti dispiacerà sicuramente.

Inserita:

Giusto per dovere di cronaca, quelle di Bosch-Siemens e anche Beko non consumano acqua per l'asciugatura, mentre tutte le altre ne consumano da 40 a oltre 100 litri per ciclo.

Inserita: (modificato)

a oltre 100 litri per ciclo.

Ma scherzi?! Così tanta acqua non la consuma neppure la mia lavasciuga del 1985!

E sempre per dovere di cronaca le altre non sono prodotti in paesi come Cina (Bosh/Siemens) e Turchia (Beko) dove non esistono nè leggi ambientali nè sull'etica del lavoro, inoltre sono più agressive col bucato perché lavorano a temperature maggiori per via della condensazione ad aria.

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

La lavasciuga zoppas Pkn 81430 A,forse non sta nello spazio che hai ma il rapporto qualità prezzo. Non è male, a mio parere,considerato che è una 8kg 1400giri col motore inverter. Prezzo circa sulle 600 euro e la garanzia si può esrendere fino a 6 anni,sé non ricordo male

superautomatico
Inserita:

E in una casa con il giardino non c'è posto (nemmeno all'esterno) per un asciugatrice separata!? Che è sempre la solzuione migliore rispetto alla lavasciuga...

Inserita:

superautomatico

Inviato Oggi, 12:29

E in una casa con il giardino non c'è posto (nemmeno all'esterno) per un asciugatrice separata!? Che è sempre la solzuione migliore rispetto alla lavasciuga...

E' un appartamentino piccino e nel giardinetto non ho "posti" riparati (se non la parte coperta dal balcone sovrastante): non credo sia possibile mettere l'elettrodomestico praticamente all'aperto.

Comunque, come mai è preferibile optare per le due macchine?

Grazie e ciao!

Inserita:

L'asciugatrice separata è migliore perché il consumo di elettricità è minore (solo in caso di asciugatrici a pompa di calore che non si possono assolutamente mettere al di fuori di un ambiente con temperature "domestiche") e permette di asciugare più in fretta (se non è a pompa di calore) una maggior quantità di bucato, ciò detto però se abiti da solo, compra pure la lavasciuga che avere due macchine è uno spreco di spazio e soldi per una persona sola (anche in due!).

Inserita:
L'asciugatrice separata è migliore perché il consumo di elettricità è minore (solo in caso di asciugatrici a pompa di calore che non si possono assolutamente mettere al di fuori di un ambiente con temperature "domestiche") e permette di asciugare più in fretta (se non è a pompa di calore) una maggior quantità di bucato, ciò detto però se abiti da solo, compra pure la lavasciuga che avere due macchine è uno spreco di spazio e soldi per una persona sola (anche in due!).

Direttamente dal datasheet del costruttore, Lavasciuga Candy, su ciclo W&D standardizzato 60 gradi, consumano dai 103 ai 130 litri di acqua, a seconda del modello.

http://www.candy.it/pdf/2011_12/LAVASCIUGA_.pdf

Riguardo poi l'aggressività sui panni, sai benissimo che in modalità asciugatura delicata la Siemens lavora a temperature nettamente inferiori a quelle standard delle condensate ad acqua aumentando la turbolenza dell'aria nel cesto.

Sulla cinesità, badando al sodo, le Bosch Siemens "cinesi" sono costruite molto meglio delle pariprezzo Electrolux, che ancora nuove in esposizione le vedi già con difetti ridicoli

tipo gli oblò che non chiudono bene perchè le cerniere non reggono il peso :D

Inserita:

consumano dai 103 ai 130 litri di acqua, a seconda del modello.

Si, per un ciclo completo di lavaggio più asciugatura, non come vuoi fare intendere solo per asciugare!

che ancora nuove in esposizione le vedi già con difetti ridicoli

tipo gli oblò che non chiudono bene perchè le cerniere non reggono il peso :D

Non so che negozi tu vada a vedere ma per quanto NON comprerei mai la roba Electrolux mi sembri proprio fuori strada

Inserita:

Guarda prima di prendere la Siemens ho girato per tutti i centri commerciali megastore e(expert, euronics, trony, cc ecc, le Aeg e Rex lavatrici e lavasciuga avevano tutte il medesimo difetto, oblo' che una volta aperti "cadevano" di almeno 2 cm e per essere richiusi senza sforzi e senza sbatterli occorreva sollevare leggermente l'oblo' e spingere. Difetto stupido, cerniere (o peggio mobile) troppo cedevoli per il peso dell'oblo', per intenderci lo stesso difetto lo inizio' a fare la mia vecchia hoover,ma dopo alcuni anni!

Una partita difettosa nei negozi di tutta la provincia? Non saprei, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

Inserita:

Rispetto al modello in oggetto (e a Candy Evow 4964 L), qual è la vostra opinione su AQD970F 69 EU di Hotpoint Ariston?

Grazie intanto per le solerti risposte date.

Inserita:

Io resto di parte verso Candy anche se le Aqualtis sono lo stesso ottime macchine

Inserita:

paperopap se prendi una candy devi far limare i bordi del cassetto detersivi seno' con le mani bagnate ti fai un sacco di taglietti sulle mani.

Per me meglio sono meglio le Aqualtis di Ariston che le Candy-Hoover, anche a livello di servizio clienti sono piu' efficienti.