DJ_Gabriele Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Non credo a quello che leggo! Sinceramente mi pare di sognare, sono finito in un universo parallelo?!
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 paperopap se prendi una candy devi far limare i bordi del cassetto detersivi seno' con le mani bagnate ti fai un sacco di taglietti sulle mani. Cos'è uno scherzo da film comico? Via cerchiamo di non esagerare con le bufale.
paperopap Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 DJ_Gabriele Inviato Oggi, 12:22 Io resto di parte verso Candy anche se le Aqualtis sono lo stesso ottime macchine Ciao Gabriele. Ho fatto cenno a quel modello di Hotpoint Ariston perché, tra le caratteristiche, annovera una centrifuga massima a 1600 giri, contro i 1400 di Hoover e Candy. Capisco che cambia pochino, però se sono tutte più o meno allo stesso livello, sarebbe un dettaglio in più. Tu preferisci (tra queste) Candy perché? Migliore assistenza post vendita? Ancora grazie.
DJ_Gabriele Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 (modificato) Considero l'assistenza post vendita di Candy mille volte meglio di quella del gruppo Indesit con prezzi equi e tempi rapidi! La differenza tra 1600 e 1400 giri è risibile, non te ne accorgi per nulla se non in condizioni da laboratorio. Preferisco le lavasciuga del gruppo Candy per le grandiose prestazioni di asciugatura e i risultati di lavaggio sui cicli classici, inoltre e la cosa non guasta, i modelli da te indicati sono costruiti in Italia se le cose non sono cambiate ed io parteggio per i prodotti che escono dalle fabbriche del nostro paese! Ciò detto i cicli speciali della Aqualtis sono insuperabili e le prestazioni di asciugatura sono buone, per quello ti dico che sono entrambe macchine valide, però continuerei a prendere la Hoover (o Candy) per prime. Ovviamente garanzia estesa a 5 anni per qualsiasi acquisto che la sfortuna può capitare a tutti! Modificato: 16 giugno 2014 da DJ_Gabriele
paperopap Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 (modificato) DJ_Gabriele Inviato Oggi, 18:49 sui cicli classici, inoltre e la cosa non guasta, i modelli da te indicati sono costruiti in Italia se le cose non sono cambiate ed io parteggio per i prodotti che escono dalle fabbriche del nostro paese! E, perdona l'ignoranza, Hotpoint Ariston non è italiana? E Hoover non è americana? Grazie Gabriele, sei gentilissimo. Modificato: 16 giugno 2014 da paperopap
DJ_Gabriele Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 Hoover è parte del gruppo Candy dal 1994, avrai notato che le due macchine sono identiche (e lo sono anche dentro!) la Hotpoint-Ariston è parte dell'Italianissimo gruppo Indesit ex Merloni elettrodomestici, ma per quel che ne so la produzione delle lavatrici è stata spostata in Polonia e a mio avviso l'azienda merita di essere penalizzata per questo (come tutti quelli che delocalizzano!), siccome la produzione cambia da modello a modello e anche per lo stesso modello ma di un lotto successivo, preferisco prendere apparecchi di cui sono certo della provenienza, per quello un altro utente mi faceva la battuta sul fatto che consigliassi una lavasciuga SMEG (e che ovviamente, se lo dovessi chiedere, raccomanderei, provenienza a parte!)
paperopap Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2014 una lavasciuga SMEG (e che ovviamente, se lo dovessi chiedere, raccomanderei, provenienza a parte! E te lo chiedo, ovviamente: che modello?
Ciccio 27 Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Inserita: 16 giugno 2014 ma per quel che ne so la produzione delle lavatrici è stata spostata in Polonia Dipende dai modelli. Comunque oggi ho letto che ripotenzieranno gli stabilimenti italiani.
DJ_Gabriele Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Ovviamente questa: http://www.smeg.it/prodotto/lse147s/ Hai ragionissimo Ciccio ma per Hotpoint che io sappia le Aqualtis sono assemblate all'estero, mentre le lavasciuga Candy sono ancora fatte tutte in Italia, in ogni caso speriamo che cambino rotta per davvero!
fil26t Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 signor livio nessuna bufala, i bordi dei cassetti detersivo delle candy possono tagliare la pelle, certo non sono rasoi, ma chi ha pelle delicata maneggiandoli con mani bagnate puo' incorrere nello spiacevole difetto, non parlo a vanvera succedeva ad una mia ex ragazza, che aveva una candy i cui bordi del cassetto erano rifiniti male, pieni di residui di fusione, é bastata qualche passata di carta 600 per risolvere definitivamente.
DJ_Gabriele Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 A me pare un ultimo disperato tentativo di gettar fango sugli altri marchi invece... come hai gia fatto in altre occasioni
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Ciao. fil26t, forse a te è passato inosservato,ma sei stato,in diversi modi,richiamato più di una volta,proprio a proposito del tuo denigrare un marchio piuttosto che un'altro,in maniera del tutto gratuita ma sicuramente inopportuna. C'è modo e modo per manifestare le proprie e/o altrui esperienze,senza necessariamente tenere un comportamento di questo tipo. Quindi,ti invito formalmente a partecipare alle discussioni senza altre manifestazioni denigratorie,altrimenti la prossima volta passiamo ai provvedimenti disciplinari. Spero di essere stato sufficientemente chiaro !
paperopap Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 DJ_Gabriele Inviato Oggi, 07:57 Ovviamente questa: http://www.smeg.it/prodotto/lse147s/ Grazie Gabriele, credo costi più di quelle di cui sinora trattato, vero? E un altro dubbio: guardando la AQD970F 69 EU di Hotpoint Ariston mi chiedo dove abbia i cassettini per detersivo ed ammorbidente, non mi pare di scorgerli sul davanti...
DJ_Gabriele Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Si, costa di più, minimo minimo 750€ consegnata a casa se la trovi su internet. Quanto alla Aqualtis il cassetto detersivi è dietro lo sportello/pannello comandi, la carichi di detergente e ammorbidente prima di chiuderla.
paperopap Inserita: 18 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2014 DJ_Gabriele Inviato Ieri, 23:34 Si, costa di più, minimo minimo 750€ consegnata a casa se la trovi su internet. Quanto alla Aqualtis il cassetto detersivi è dietro lo sportello/pannello comandi, la carichi di detergente e ammorbidente prima di chiuderla. Quindi si apre l'oblò e lì trovo il cassetto, ho capito bene? Grazie.
DJ_Gabriele Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Inserita: 18 giugno 2014 Esatto, la posizione è come nelle lavatrici classiche ma dietro il pannello, come in questa foto qui: http://content.aolstatic.net/ProductImages/rvLarge/AQ113F497E_WH_WashingMachine_OPD_L.jpg
paperopap Inserita: 18 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2014 DJ_Gabriele Inviato Oggi, 09:32 Esatto, la posizione è come nelle lavatrici classiche ma dietro il pannello, come in questa foto qui: http://content.aolst...chine_OPD_L.jpg Chiarissimo, grazie! Al momento è in pole position
Messaggi consigliati