ic910 Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Se i condensatori sono in corto devi toglierli .Inoltre li puoi trovare in rete , posta la foto facci capire che condensatori sono.
remy81 Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 (modificato) Ho trovato quale dei due mi toglie il corto pero' misurato ohmicamente non e' in corto, ho provato a risaldarlo e mi da ancora corto quindi credo sia quello. Nella foto e' quello dove si vede lo stagno sulla punta destra della pinzetta Come faccio a trovare il suo valore? Modificato: 17 giugno 2014 da remy81
remy81 Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Potrei provare la saldatrice senza UC3856N e senza quel condensatore?
Fulvio Persano Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Ciao. Ho trovato quale dei due mi toglie il corto pero' misurato ohmicamente non e' in corto, ho provato a risaldarlo e mi da ancora corto quindi credo sia quello O è in corto o non lo è !!! Posta una foto possibilmente ben definita e non così sfocata ! Grazie.
remy81 Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Ho provato la saldatrice senza quel condensatore e si accende il led "Good Power frontale alla saldatrice" (ricordo che ho staccato anche ic UC3856N), ho tensione in uscita dal 7815 ma non ho tensione sulle boccole in uscita. Poi ho provato a risaldare quel condensatore e non si accende piu' il led frontale sulla saldatce e non ho piu' tensione in uscita dal 7815 e ovviamente sulle boccole in uscita, per quanto riguarda la foto non riesco a fare meglio ma è un condensatore di tipo smd, come questi
remy81 Inserita: 18 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2014 Non riesco a trovare ne schemi ne assistenza per risalire al valore del condensatore, con il tester mi dice 825 nanoFarad ma credo che sara' rovinato, come posso risolvere questo problema, comunque e' 16V solo quello e' sicuro.
niccolo Inserita: 23 giugno 2014 Segnala Inserita: 23 giugno 2014 Sicuramente senza uno straccio di schema è sempre difficile fare riparazioni, specialmente come nel tuo caso. Se ho ben capito il corto lo hai solo quando saldi il solo condensatore e senza l'integrato, ma con l'integrato montato e senza il condensatore hai sempre il corto o no?
remy81 Inserita: 23 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2014 il corto c'è solo con il condensatore, ma ormai ho riconsegnato la saldatrice, grazie tante per l'aiuto.
Messaggi consigliati