Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Humax Hd-5600S: Non Riceve Molti Canali Tra Cui I Tivusat

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Oggi mentre usavo il decoder Humax HD-5600S il cavo d'antenna si scollega dalla presa a parete (non l'avevo ben avvitata): provvedo a ricollegarla immediatamente ma mi accorgo che molti canali non erano più ricevibili (segnale debole o assente), tra questi canali mancavano anche RAI 2 e RAI3 HD.

Faccio il reset di fabbrica e, quindi, la prima installazione ma la situazione non torna alla normalità anzi, forse peggiora: non sintonizza nessuna delle reti generaliste (no Rai 1-2-3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7) e almeno il 95% delle emittenti Tivusat, ma non solo...facendo la ricerca specifica Tivusat non aggancia nessun canale.

La tessera Tivusat è perfettamente funzionante, anche perché Rai 1 HD si vede regolarmente.

Che potrebbe essere successo? È il decoder che da noie? Purtroppo in uno dei frequenti momenti di furbizia che mi distinguono, ho avuto la brillante idea di gettare via lo scatolone del decoder, senno l'avrei portato già in negozio; a questo punto pur avendo ancora tutto il contenuto della scatola dubito facciano il cambio, al massimo lo manderanno in assistenza, temo.

del_user_83838
Inserita:

Ho sbagliato sezione, scusate!

Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

Ciao.

Spostata ! :smile:

Modificato: da Fulvio Persano
del_user_83838
Inserita:

Ho paura sia il mio cavo...anche con un altro decoder ho gli stessi problemi: a occhio i connettori paiono a posto, ma non lo sono evidentemte!

Inserita:

vedi che se anche hai lo scatolo e tutto non è che il decoder te lo sostituiscono ogni qualvolta hai un problema, dovrebbero farlo solo nei primi 7gg, dopo di che è cura tua recarti al centro d'assistenza

del_user_83838
Inserita:

vedi che se anche hai lo scatolo e tutto non è che il decoder te lo sostituiscono ogni qualvolta hai un problema, dovrebbero farlo solo nei primi 7gg, dopo di che è cura tua recarti al centro d'assistenza

Non è il decoder, questo lo immaginavo e ho trovato conferma collegandone un altro, anch'esso Tivusat, e pure lui non riceveva i canali Tivusat. :toobad:

Ho provato a scollegare il cavo ed invertire i connettori: quello che era alla presa a muro l'ho collegato al decoder e viceversa e ha ripreso a funzionare! :o Non so darmi una spiegazione della cosa se non un problema al mio cavo, quello che va dalla presa a muro al decoder: qualora desse ancora noie lo farò cambiare.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho provato a scollegare il cavo ed invertire i connettori: quello che era alla presa a muro l'ho collegato al decoder e viceversa e ha ripreso a funzionare!

Che diametro ha il cavo? Non è che hai un cavo da 5 mm e l'anima è talmente piccola che non fa bene contatto nella presa del decoder?
Oppure (non oso pensarlo) hai un cavo di quelli già fatti,da supermercato? :thumbdown:

del_user_83838
Inserita: (modificato)

Che diametro ha il cavo? Non è che hai un cavo da 5 mm e l'anima è talmente piccola che non fa bene contatto nella presa del decoder?

Oppure (non oso pensarlo) hai un cavo di quelli già fatti,da supermercato? :thumbdown:

No non è di quelli del supermercato, anche perchè essendo abbastanza lungo (circa 4-5 metri), anche volendo non l'avrei trovato al supermercato.

Il cavo mi venne fornito anni fa dalla ditta che realizzo l'impianto satellitare condominiale e, credo sia da 5 mm.

Modificato: da palebbi