del_user_83838 Inserito: 13 giugno 2014 Segnala Inserito: 13 giugno 2014 Oggi mentre usavo il decoder Humax HD-5600S il cavo d'antenna si scollega dalla presa a parete (non l'avevo ben avvitata): provvedo a ricollegarla immediatamente ma mi accorgo che molti canali non erano più ricevibili (segnale debole o assente), tra questi canali mancavano anche RAI 2 e RAI3 HD. Faccio il reset di fabbrica e, quindi, la prima installazione ma la situazione non torna alla normalità anzi, forse peggiora: non sintonizza nessuna delle reti generaliste (no Rai 1-2-3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 7) e almeno il 95% delle emittenti Tivusat, ma non solo...facendo la ricerca specifica Tivusat non aggancia nessun canale. La tessera Tivusat è perfettamente funzionante, anche perché Rai 1 HD si vede regolarmente. Che potrebbe essere successo? È il decoder che da noie? Purtroppo in uno dei frequenti momenti di furbizia che mi distinguono, ho avuto la brillante idea di gettare via lo scatolone del decoder, senno l'avrei portato già in negozio; a questo punto pur avendo ancora tutto il contenuto della scatola dubito facciano il cambio, al massimo lo manderanno in assistenza, temo.
del_user_83838 Inserita: 13 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2014 Ho sbagliato sezione, scusate!
Fulvio Persano Inserita: 13 giugno 2014 Segnala Inserita: 13 giugno 2014 (modificato) Ciao. Spostata ! Modificato: 13 giugno 2014 da Fulvio Persano
del_user_83838 Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Ho paura sia il mio cavo...anche con un altro decoder ho gli stessi problemi: a occhio i connettori paiono a posto, ma non lo sono evidentemte!
sx3me Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 vedi che se anche hai lo scatolo e tutto non è che il decoder te lo sostituiscono ogni qualvolta hai un problema, dovrebbero farlo solo nei primi 7gg, dopo di che è cura tua recarti al centro d'assistenza
del_user_83838 Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 vedi che se anche hai lo scatolo e tutto non è che il decoder te lo sostituiscono ogni qualvolta hai un problema, dovrebbero farlo solo nei primi 7gg, dopo di che è cura tua recarti al centro d'assistenza Non è il decoder, questo lo immaginavo e ho trovato conferma collegandone un altro, anch'esso Tivusat, e pure lui non riceveva i canali Tivusat. Ho provato a scollegare il cavo ed invertire i connettori: quello che era alla presa a muro l'ho collegato al decoder e viceversa e ha ripreso a funzionare! Non so darmi una spiegazione della cosa se non un problema al mio cavo, quello che va dalla presa a muro al decoder: qualora desse ancora noie lo farò cambiare.
Fulvio Persano Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Inserita: 14 giugno 2014 Ciao. Ho provato a scollegare il cavo ed invertire i connettori: quello che era alla presa a muro l'ho collegato al decoder e viceversa e ha ripreso a funzionare! Che diametro ha il cavo? Non è che hai un cavo da 5 mm e l'anima è talmente piccola che non fa bene contatto nella presa del decoder? Oppure (non oso pensarlo) hai un cavo di quelli già fatti,da supermercato?
del_user_83838 Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2014 (modificato) Che diametro ha il cavo? Non è che hai un cavo da 5 mm e l'anima è talmente piccola che non fa bene contatto nella presa del decoder? Oppure (non oso pensarlo) hai un cavo di quelli già fatti,da supermercato? No non è di quelli del supermercato, anche perchè essendo abbastanza lungo (circa 4-5 metri), anche volendo non l'avrei trovato al supermercato. Il cavo mi venne fornito anni fa dalla ditta che realizzo l'impianto satellitare condominiale e, credo sia da 5 mm. Modificato: 14 giugno 2014 da palebbi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora