Riccardo Ottaviucci Inserito: 13 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2014 (modificato) salve,ho perso tutta la serata col pc di mia figlia . Il problema è la mancata connessione ad internet in wifi con la rete domestica. La rete viene vista,segnale eccellente,in locale posso vedere il router ,ma lungo il tratto dal router al mappamondo nella pagina connessioni c'è una X mentre tra router e pc è ok. Premetto che con l'altro mio netbook non ho problemi in wifi quindi escluderei problemi al router. Inoltre col cavo rete internet va bene. la diagnostica di rete mi dice che c'è un problema con l'Host (non riesce a pingarlo) ,mi fa ricaricare la scheda,ma non risolve. Ho verificato la WAP2 ed è OK. Il sistema operativo è il famigerato Vista Home Edition e questo è tutto un programma .... il server DNS predefinito è in automatico così come l'acquisizione dell'indirizzo IP. Io ho finito le cartucce,cos'altro posso fare? Modificato: 13 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2014 non è che c'è qualche pulsantino per disabilitare la wireless?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2014 (modificato) certo,ma è acceso e la scheda funziona correttamente.Inoltre riesco a "parlare" col router all'IP 192.168.1.1. mi pare Modificato: 14 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2014 booooh... allora devi solo aspettà un esperto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2014 (modificato) rispondo per solidarietà padri con figlie ... (le mie arrivano con aria innocente dicendo "non funziona più non ho fatto nulla...") Anche io posso proporti solo tentativi: dal prompt comandi digita ipconifg /all cosa esce ? Prova anche il comando ipconfig /renew prova a disabilitare temporaneamente antivirus firewall ecc sul pc forse un aggiornamento di questi ha cerato la magagna Ma su rete di casa da PC a PC riesci a vedere tutti due ? Modificato: 15 giugno 2014 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2014 prova a disabilitare temporaneamente antivirus firewall ecc sul pc forse un aggiornamento di questi ha cerato la magagna già provato,inutilmente. Ricordo però che 2 anni fa ho avuto lo stesso problema e risolsi facendo una scansione con kaspersky da cd esterno.Oggi riproverò Ma su rete di casa da PC a PC riesci a vedere tutti due ? non ho i pc collegati tra di loro,non l'ho mai voluto,ognuno ha il suo indipendente.Comunque in modo locale la rete la vede. Il problema è questo caxxo di Vista che non riesce nemmeno a fare l'aggiornamento al SP2,lo abortisce. Se mi girano le scatole lo mando a quel paese e metto Win7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Ciao, premesso che l'idea di sopprimere Vista e mettere Seven è comunque buona, che modello di router hai? Hai provato a riavviarlo? Proprio recentemente un mio amico ha avuto un problema simile e con un netbook riusciva ad accedere ad internet, mentre con gli altri pc o smartphone si collegava alla rete wifi ma niente navigazione. Il problema era il router (di Telecom). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 come router ho un TP-link,spento e riacceso molte volte. Comunque dopo un'altra sera persa a cercare di aggiornare inutilmente Vista al SP2 (mi dà errore e quindi ha qualcosa all'interno del S.O.) mi sono deciso: installerò Seven. Appena fatto il back-up dei dati cancellerò con soddisfazione estrema quella porcata di S.O. che si chiama Vista Basic Home poi vedremo la wifi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Ok, almeno così potrai dissolvere ogni dubbio sulla dipendenza da un problema driver/software/virus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 giugno 2014 (modificato) il problema era,è e sempre sarà Vista,il famigerato S.O., brutto anatroccolo della Microsoft. Se possibile ,va eliminato dalla faccia della terra Modificato: 17 giugno 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie2 Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2014 Concordo, io l'ho saltato pari pari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati