danilo87098 Inserito: 14 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2014 Buongiorno a tutti, sono un gelatiere e spero a breve di aprire la mia attività. Attualmente però cerco di recuperare attrezzature per ammortizzare la spesa iniziale. Possiedo una macchina da da gelato verticale usata e vorrei accenderla nel mio magazzino per testarla e testare delle ricette. Vorrei passare la corrente da 380v, che non possiedo, a 220v. Purtroppo sono inesperto in questo campo, chiedo a voi gentilmente di aiutarmi passo passo nella mia realizzazione. La macchina è composta da un motore CAV. 1 Kw 0,736 tipo TV 80/41 Hz 50 SERV continuo collegamento 220v A 3,62 collegamento 380v A 2,1 mentre il compressore marca DORIN T 200 S R12 HP 2 V 220/380 Hz 50 Aggiungo anche le immagini domani.. Vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto Aggiungo, motore asincrono trifase marca FICEM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2014 Passi per il motore del mantecatore, ma per motore del compressore è assolutamente impossibile farlo funzionare con monofase in luogo del trifase. Per bene che vada un motore trifase alimentato in monofase renderà solo il 60 % della sua potenza. Già il mantecatore farà fatica e c'è il rischio che si blocchi quando il gelato da liquido comincia a solidiuficare. Il compressore poi non riuscirebbe nemmeno a spuntare. Potresti ipotizzare l'uso di un inverter monofase-trifase, ma devi spendere all'incirca un 200€. Non so se ne vale la pena per fare delle prove. Con quei soldi ti compri un piccolo mantecatore monofase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2014 e chiedere la fornitura trifase? cosi' stai tranquillo per le prossime macchine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati