tpx Inserito: 14 giugno 2014 Segnala Inserito: 14 giugno 2014 Ciao a tutti, stiamo facendo lavori in casa ed è emersa la possibilità di installare un nuovo split in cucina, dove oggi non c'è nulla. Si accoppierebbe in dual split ad uno vecchio di 10 anni, mono, nella stanza vicina. Così avrei due macchine nuove e un solo motore, dove oggi già esiste il mono. Ma... Mi hanno proposto la soluzione canalizzata, come alternativa. Si tratta di un appartamento di 135 mq, salone, due camerette, cucinotta, camera da letto e due bagni. Più il disimpegno, nel quale, con contro soffitto, si installerebbe il clima, visto che a stella raggiunge tutte le stanze. Pro? Contro? Cose ne pensate? Quanto potrebbe costare il tutto, rispetto ad un dual split Mitsubishi di ultima generazione? Grazie
tpx Inserita: 25 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2014 Ho avuto i preventivi. Diciamo che il canalizzato costa il doppio, però ci attrae. Avremmo tutto lo scarico condensa convogliato nel bagno (in rifacimento) e, a stella, tutte le stanze climatizzate. La macchina individuata è un Mitsubishi KD50 val. Quali pro e contro vedete nella scelta?
Erikle Inserita: 25 giugno 2014 Segnala Inserita: 25 giugno 2014 il canalizzato permette una ottimale distribuzione dell'aria climatizzata l'importante è che l'impianto di distribuzione sia ben fatto ecco il punto critico dei canalizzati è proprio questo oltre al fatto che "mescolano l'aria di casa" ma in generale non è un problema nelle abitazioni e poi ecco può crearsi in cui si possono trasmettere suoni e rumori da una stanza all'altra..ma anche questo in ambito domestico non è problematica
tpx Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 In queste settimane abbiamo deciso di procedere, installeremo un Mitsubishi e l'impianto avrà 5 uscite/bocchette. Consigliate di motorizzarle? 'azz... costa caro mettere il controllo da telecomando, ogni punto 180€ (x5...) + quota lavoro. Mi chiedevo se fosse una spesa indispensabile...
Messaggi consigliati