Vai al contenuto
PLC Forum

Trasmissione Sensore Wireless

brianmay2k

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Avrei bisogno della vostra collaborazione per risolvere un certo problema: ho un sensore (4-20 mA) di livello di profondità di un pozzo posto a circa 2.5, 3 Km di distanza in campo aperto e isolato da qualsiasi mezzo di trasmissione fisico (l'alimentazione verrà prelevata da un sistema fotovoltaico).

Desiderei quindi acquisire i valori rilevati dal sensore mediante un sistema di trasmissione ad onde radio (vorrei infatti evitare sistemi mediante GSM/GPRS o UMTS)...avete qualche soluzione che, per conososcienza o esperienza personale, sareste in grado di suggerirmi? Inizialmente ero indirizzato ai prodotti della Sofrel, ma non riesco ad ottenere informazioni tecniche dalla ditta che li importa.

Grazie mille per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ciao,

usa i radiomodem della ditta asteel francese,

hanno un raggio di lavoro di che puoi selezionare da 150 mt a 5 km e per ogni selezione i 3 frequenze diverse.

Puoi comporli come vuoi hanno ingressi digitali + usicte digitali + moduli analogici di ingresso-uscita + moduli misti.

Hanno anche radiomodem in ethernet se ti servono.

Nota bene non serve pagare nessuna frequenza alle poste e telecomunicazioni

Li rappresentano in Italia le societa Azzolini srl (parma) e la societa Masautomazione (milano).

Io li sto usando tuttora e ti posso dire che lavorano bene anche in condizioni climatiche avverse.

Pensa che questi prodotti vengono testati nel piana francese del camargue a 17 Km tra master e slave,poi vegono venduti sul mercato per una distanza massima di lavoro a 5 km,pensa un po te....

buon lavoro

saluti

Arnaldo

Link al commento
Condividi su altri siti