Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Gt Alarm Per Auto........

giomeluc

Messaggi consigliati

Salve,ho un problema con il mio antifurto auto GT 111-2 montato con l'acquisto della mia passat....e ho il dubbio che la causa sia il telecomando.....

Descrivo il problema riscontrato.

Da qualche giorno mi dava problema quando lo inserivo..con telecomando...poi ..andava dopo vari tentativi....

Adesso e' rimasto inserito e non ne vuole proprio sapere,il telecomando apparentemente sembra buono....ho inoltre sostituito la batteria ....Duracel 12v..

Ho risolto per avviare la macchina bypassando i cavi di alimentazione che vanno alla pompa...,smontato la centralina...aperto e apparentemente non vedo nulladi anomalia.

Ricordo che molti anni addietro fu sostituito un rele'....

L'Antifurto e 'un po datato lo so ma per me mi e' molto utile come alzavetro e chiusura porte e quindi vorrei cercare di recuperarlo.

Vi ringrazio per l'aiuto.

Giovanni

.E adesso ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ho il dubbio che la causa sia il telecomando...

Ti è caduto ?

Controlla,aprendolo,se è tutto a posto,specialmente se non "manca" qualche componente smd. Spesso,dopo una caduta,ma non è detto,si dissalda uno o più componenti come resistenze,condensatori,ecc....e,ovviamente,non funziona più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Certo che lo puoi duplicare,però dev'essere perfettamente funzionante !

Si sarebbe dovuto fare prima,giusto per ogni evenienza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao guarda questa foto: (presa da google).

http://s13.imagestime.com/out.php/i956595_1.jpg

Se il telecomado è questo per programmarlo fai così.

Aprilo, in alto a sinistra c'è un trimmer di colore Blu con una vite ottonata al centro, vai vicino alla macchina e mentre premi il tasto di apertura (Se non ricordo male è di colore verde) gira lentamente la vite, quando vedi che la macchina si apre ti fermi.

Facci sapere.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non so se e' l'orario o la vista, ma mi sembra di aver capito che basta girare il compensatore??? Ho centinaia di radiocomandi superreattivi, il compensatore stabilisce la frequenza ma non i codici, mi dispiace per i ladri ma non e' cosiì semplice.

Mi e' capitato di dover aprire la mia auto ( dimenticato le chiavi dentro ) ,ho chiamato " L'Egiziano "a Mondragone , ha preso un pezzo di ferro da una vite ( d'uva ) , ha creato uno spazio sul lato superiore della portiera, ha infilato il ferro con relativo cappio alla fine, ha agganciato la sicura e mi ha aperto la portiera.

La prima volta che sono stato contento di incontrare un ladro d'auto. :thumb_yello::thumb_yello:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luigi, guarda ti sembrerà strano ma io anni fà sulla mia auto avevo quell'antifurto con quel telecomando, si guastò il telecomando e nè acquistai uno nuovo, andai da un'amico elettrauto e mi fece vedere che si programmava propio girando il compensatore.

Rimasi sbalordito anch'io eppure funzionò così :(

Link al commento
Condividi su altri siti