teeodor Inserito: 15 giugno 2014 Segnala Inserito: 15 giugno 2014 (modificato) Ciao a tutti. Volevo recuperare una ventola a soffitto, di quelle con le corde,che non vanno più bene le velocità. Il selettore attaccato alla corda è ok,invece ho trovato un rigonfiamento in un bagaglio che secondo me è un pacco di condensatori. C'erano attaccati 3 fili ma non sono riuscito ad aprirlo. Vi posto la foto Modificato: 15 giugno 2014 da teeodor
Fulvio Persano Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Inserita: 15 giugno 2014 Ciao. Trattasi di un doppio condensatore da 0,8 e 1,2 uF. Se non lo trovi,ne puoi mettere due,collegando uno dei loro terminali insieme e rispettando,per quanto possibile,la capacità e,sopratutto,la tension di lavoro.
teeodor Inserita: 15 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2014 Ok,grazie mille, è quello che avevo pensato anche io. Li avevo 2 fili da una parte e un filo dall'altra. Praticamente io prendo il filo che era da solo e lo metto nel comune dei 2 condensatori e gli altri 2 ai capi dei 2 condensatori? A parte la capacità e la tensione a 400v devo guardare altre specifiche? Scusami ma di componenti elettronici non sono ferratissimo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora