Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool Sesto Senso Adp5755 Non Termina I Programmi

PaoloCh

Messaggi consigliati

Salve,mi sono appena iscritto a questo forum per avere un vostro parere sul problema riscontrato alla lavastoviglie in questione.

Premetto che la lavastoviglie esegue praticamente tutto il ciclo dei lavaggi ma non completa la fase di scarico,infatti fa un fischi prolungato seguito dagli otto lampeggi ma quando apro la porta le stoviglie sono pulite ed asciutte.

Ho notato che rimane un po' di acqua nel pozzetto di scarico e penso che il problema stia qui.

Poi resetto l'errore e la lavastoviglie è pronta per un nuovo lavaggio che immancabilmente si conclude come il precedente.

Oltre a pulire il filtro ed ha controllare che il tubo di scarico non sia piegato (controlli già effettuati) posso fare altro prima di decidermi a chiamare il tecnico?

La cosa va avanti da un paio di mesi e quindi non credo sia un guasto grave.

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' possibile, controlla il micro filtro se è pulito sembra una sciocchezza ma è importante. Se ok controlla lo scarico che se è sotto il lavabo potrebbe essere sporco con difetti di scarico specialmente con il ciclo a caldo.

Modificato: da cesarini
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

E' dentro la macchina sul fondo dove c'è la girante è un cerchio rotondo con un filtro fine leggi anche l'altra cosa che ho scritto nel messaggio. Ma il libretto in dotazione lo ai letto ? c'è scritto come si puliscono i filtri e dove sono. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque sul libretto delle istruzione mi dice che è un problema legato allo scarico o ai filtri.

Lo scarico è posizionato più in alto del sifone del lavandino e quindi tenderei ad escludere problemi di scarico per quel motivo,anche perché la lavastoviglie è in funzione da qualche anno.

Si il filtro sul fondo della macchina l'ho pulito varie volte,pensavo il micro filtro fosse un altro,magari posizionato sul tubo di scarico.

Mi chiedevo se ci fosse un altro filtro da pulire.

Potrebbe essere lo scarico del lavandino parzialmente otturato che impedisce il completo scarico della lavastoviglie?

Modificato: da PaoloCh
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Bè certo, devi farla scaricare in un secchio o da qualche altra parte. Comunque se scarica nel lavandino dovresti vedere se l'acqua defluisce bene, altrimenti devi mettere lo scarico in un secchio e vedere se scarica bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è' capitato con una hotpoint, premetto che non è' il mio campo, non terminava i programmi e mi trovavo il fondo pieno d'acqua, smontato la polpetta di scarico e ho trovato un pezzo di vetro nella girante proveniente da un bicchiere rotto.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,6

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Aggiornamento: dopo aver pulito i filtri varie volte senza risultati,anzi dopo qualche giorno la lavastoviglie si bloccava dopo pochi minuti,ho deciso di soprassedere e pensarci al rientro dalle ferie.

2 settimane fa ho ripulito nuovamente i filtri e così,tanto per provare, ho infilato una molla da elettricista nel tubo dello scarico e dopo avere ravanato un po' ho fatto il reset e lo scarico,poiho fatto partire la lavastoviglie vuota con il prodotto per pulirla.

Sono 2 settimane che la lavastoviglie funziona alla meraviglia.

Forse c'era qualche schifezza nel tubo di scarico arrivata li non so come e muovendola con la molla il successivo scarico l'ha fatta uscire.

Comunque l'essenziale èche la lavastoviglie abbia ripreso a fare il suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

stessissimo problema.. qualcuno mi puo' aiutare per favore :( ho gia fatto le stesse cose che ha fatto l'utente paoloch ma non ho risolto :(

Link al commento
Condividi su altri siti