beginner Inserito: 15 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2014 Salve, ho questo televisore che tende al rosso con delle linee orizzontali come si può vedere dall'immagine http://i.imgur.com/ZpjllDi.jpg. Se lo si tiene accesco dopo mezza giornata l'immagine torna normale. Cosa potrebbe essere? Inizialmente oltre a questo problema appariva tutto nero con una linea di circa 1 cm tutto colorata in mezzo allo schermo. L'ho risolto rifacendo alcune saldature sulla board principale, perchè muovendo la board tornava intera Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2014 Potrebbe essere la tensione G2 troppo alta, o il cinescopio esaurio. Prova a collegare i tre catodi tra loro. Se l'immagine e' rossa il cinescopio e' esaurito. Potrebbe essere utile aumentare leggermente la tensione di filamento abbassando la resistenza eventualmente presente tra il trafo EAT ed il filamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beginner Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Ciao, Grazie per aver risposto Per non sbagliare i tre catodi che devo collegare tra loro sono i numeri 4,5,6, mentre la resistenza che dovrei abbassare e la R717 come si vede dalla foto allegata http://imgur.com/e4Ngxas Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beginner Inserita: 20 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2014 Ciao, Ho provato a regolare la tensione G2 solo che adesso si accende e si spegne subito. L'ho riportata sulla posizione iniziale ma non è cambiato niente. Si sente un leggero tichettio provenire dalle parti del EAT Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati