Vai al contenuto
PLC Forum

Regole Generali Per Acquisto Lavatrice Nuova

Messaggi consigliati

Inserito:

Il motore sulla mia Indesit WIL66 è andato dopo 10 anni di onorato servizio, e voglio comprare una lavatrice nuova, ho anche valutato le rigenerate anni 70 come molti su questo forum consigliano, ma mia moglie mi uccide se porto in casa una lavatrice piu vecchia di quella che abbiamo.

Di discussioni aperte sul consiglio lavatrice ne ho viste molte, quindi non vi chiederò un consiglio preciso sulle mie personali esigenze, ma mi piacerebbe piu sapere delle "regole generali" per chi acquista una lavatrice nuova.

Es: meglio stare sopra i "tot" euro, altrimenti si compra un bidone - meglio stare lontani da questa o quella marca perchè hanno una brutta reputazione - meglio che non abbia quella funzione per si rompe sempre o perchè è inutile - conviene di piu comprare su internet o in negozio, ecc. ecc. ecc.

insomma se avete consigli che vi va di elargire, sono ben accetti!, grazie mille!! :D

superautomatico
Inserita:

Ciao!!!

ma mia moglie mi uccide se porto in casa una lavatrice piu vecchia di quella che abbiamo.

ne sei sicuro!?!? Tu proponila come robustissima ed estremamente semplice da usare... e falle dare l'ultima parola dopo che l'avrà provata!! Vedrai... soprattutto dopo che ci avrà fatto le asciugamani da bagno!!

Altrimenti diciamo che:

-frontale dall'alto (e qui inutile che dica la mia)

- capacità e giri centrifuga

- funzioni speciali e programmi (leggere i libretti scaricabili dai siti delle rispettive case produttrici, lì non possono mentire!)

A questo punto scatta la discriminante marchio, ma solo dopo aver deciso quali caratteristiche servono...

Ultimo il prezzo, sì... assolutamente non il primo fattore ma bensì l'ultimo...

Fino a 400 euro io li chiamo lavatoi motorizzati, altriment dette baracche; 400-800 lavatrici normali, 800-1000 lavatrici sofisticate, over1000.... no-comment

:smile: specifichiamo che non esiste che più-spendi-più-dura, ma ormai garanzia supplementare semi-obbligatorio e scaduta quella... via, si cambia!

Una WILL66 dopo 10 anni buttata però... :(

Inserita:

ah guarda preferisco comprare una lavatrice nuova ed evitare lo stress della litigata con la moglie, che tanto non la convinci.

Per la WIL ci ha gia guardato un amico che se ne intende e ha anche detto di aver pulito le spazzole tra le altre cose, ma non è cambiato nulla, non centrifuga.

io piu che altro non riesco a capire:

comprare una lavatrice su internet di solito si risparmia o è una di quelle cose che ancora conviene prendere al centro commerciale? le s.s. online di solito sono altine per le lavatrici, a calcoli fatti voi che dite?

Poi vedo che molti sul forum consigliano (o meglio dire impongono :P ) l'estensione della garanzia. Io non ho mai comprato l'estensione della garanzia su nessun elettrodomestico, come funziona? si puo fare anche per gli acquisti online? quanto dovrebbe costare? per quanti anni bisogna estendere?

superautomatico
Inserita: (modificato)

evitare lo stress della litigata con la moglie, che tanto non la convinci.

mica spetta a te! Non ti crederebbe mai!!! Lo deve fare un collega (tecnico) ! Informati e trova qualche tecnico che fa rigeneri, oppure falle dare un occhiata agli innumerevoli siti di negozi online di roba rigenerata.

Dille che sarà per il futuro dei vostri figli... salgaguardare ambiente e tasche :thumb_yello:

Online o centro commerciale poi dipende da come sei abituato, per le estensioni di garanzia ogni compagnia la gestisce in modo differente...

Modificato: da superautomatico
Inserita:

Concordo con quello che ti hanno detto finora, in pieno, di solito comunque per la garanzia estesa c'è allegato un bollettino postate o una cartolina da spedire all'azienda (se la stipuli con loro) oppure con il centro commerciale/negozio online all'atto dell'acquisto e dura in genere 5 anni.

Quant' all'acquistare online io ci ho preso veramente tutto (comprese due lavatrici e tutti gli elettrodomestici della cucina) e non ho mai avuto problemi, se non con una lavatrice che è arrivata con il frontale sfondato ma è bastata una chiamata e si è risolto tutto, anche la copertura di garanzia resta la medesima.

Inserita:

qualche segreto per far durare la lavatrice nuova piu a lungo possibile? (e avere un lavaggio migliore)

Tipo cosa da non fare assolutamente mai, che magari la maggior parte della gente fa. Oppure cose che invece bisognerebbe fare e che in molti ignorano

grazie ancora ragazzi

Inserita: (modificato)

qualche segreto per far durare la lavatrice nuova piu a lungo possibile? (e avere un lavaggio migliore)

Tipo cosa da non fare assolutamente mai, che magari la maggior parte della gente fa. Oppure cose che invece bisognerebbe fare e che in molti ignorano

grazie ancora ragazzi

Usare TUTTE le temperature

Usare il detersivo in polvere per i lavaggi da 60 gradi in su

Usare il detersivo liquido da freddo a 40 gradi

A fine lavaggio lasciare l'oblò socchiuso fin quando si può ( se ci sono bambini piccoli meglio evitare )

Chiudere il rubinetto dell'ingresso dell'acqua e staccare la spina ad ogni lavaggio .

Poi non mi viene in mente altro

Modificato: da alesicilia
superautomatico
Inserita:

Scarico ventilato

sempre (quando possibile) a pieno carico

:thumb_yello: