TomCastagna Inserito: 15 giugno 2014 Segnala Inserito: 15 giugno 2014 (modificato) Buongiorno a tutti, ho necessità di creare in ambiente TIA Portal V12 con una stazione 314 2dp un conteggio del tempo ritentivo con eventuale pausa che mi serve a creare un ciclo di lavaggio di una macchina. Ho provato a creare un TONR_X e metterlo in un FC parametrico richiamato nel OB35 dove alle varie voci assegno una variabile di un DB istanza (in modo tale da poter inserire i parametri in un pannello operatore). Ho creato un FC parametrico, perché ho necessità di convertire in minuti i valori in ingresso ed in uscita del temporizzatore. Sorge il seguente problema: come mai in uscita (senza ancora aver fatto partire il temporizzatore e senza aver impostato nulla in PV) mi ritrovo un numero spropositato in unscita ET del temporizzatore? Come mai si resetta a 0 se alzo il bit a 1 per il reset del temporizzatore e quando torna a 0 ritrovo in uscita quel numero? Premetto che tutto non succede se non creo FC parametrico e scrivo direttamente il TONR_X su OB35 Qui sotto l'mmagine.... Se avete bisogno di maggiori informazioni, chiedetemi pure! Grazie! Modificato: 15 giugno 2014 da TomCastagna
TomCastagna Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 buongirono a tutti, ho cancellato il richiam del FC parametrico contenento il TONR_X per richiamarlo in un altro FC. Ora funziona tutto correttamente..... Non riesco però ancora a spiegarmi il perché! Avevo provato già anche MRES, a cancellare tutto il programma, a riavviare Windows.... Solo dopo questa procedura (che avevo effettivamente già provato) funziona tutto correttamente. Grazie per l'ascolto!
drugo66 Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Inserita: 19 giugno 2014 Ciao, che non sia un baco del TIA: se giri un po' per il forum vedrai che ci sono parecchi che lamentano di comportamenti "strani".
Messaggi consigliati