Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Forno Nardi

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto un caloroso saluto a tutti.volevo porvi questo problema.Ho questo forno che praticamente non passa la temperatura di 150 gradi toccando le resistenze sono molto calde la spia si di temperatura raggiunge e si spegne con quella temperatura ma se giro la manopola del termostato mettendola sui 200 ,si riaccende la spia ma sui 200 non ci arriva ,passa molto tempo ma niente.Che dite sara' un problema di termostato ?visto che le resistenze sembrano scaldare..Grazie

• 2 weeks later...

alex_teratron
Inserita:

presumo di si, quanto tempo ha il forno?

Del_User_149266
Inserita:

Il forno chiude bene ? voglio dire sei sicuro che non esce calore dalla porta ?

• 3 weeks later...
Inserita:

ragazzi scusate se rispondo adesso ma ho perso le credenziali

Nel forno, ho notato che la resistenza superiore scalda solo intorno, nel mezzo e tiepida sara' quello il problema?

per cesarini ,si ce uno spazio tra la porta e il pannello selettore dove viene fuori aria, ma credo sia normale quello

Inserita:

se la spia si accende direi che il termostato fa il suo dovere quasi sicuramente..

più facile che sia la resistenza il problema.

Inserita:

intanto grazie reka,si la spia si accende a piu di 150 non arriva,ora ho toccato la resistenza superiore intorno mi sono ustionato nel vero senso e nel mezzo quasi fredda,dovro misurarla per essere certe ma non sono molto capace.

Inserita:

allora reka ho trovato qualche tutorial, ho misurato le resistenze superiore e inferiore,quella superiore mi segna alcentro 3 ohm e laterale 6 ohm quindi direi buona, lquella in basso niente l'ho smontata,era distrutta la ceramica era al di fuori, tutto interrotto praticamente.quindi adesso vedo di comprarla sperando che quella circolare sia buona.perche non ho trovato i contatti per misurarla dietro.

• 3 weeks later...
Inserita:

aggiornamento,forno sistemato,cambiato resistenza inferiore adesso e' ok.Tutto fai da te ovviamente grazie per le risposte. :thumb_yello: