johnnyferrari95 Inserito: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2014 Buongiorno a tutti. poiché sto facendo un'area di progetto a scuola, avrei bisogno di una descrizione che riguardi l'interruzione della cc, le difficoltà rispetto all'ac ed i principi di funzionamento degli interruttori con qualche schema. Non ho bisogno di dimostrazioni con formule, ma solo i concetti fondamentali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Prova a guardare qua. http://www05.abb.com/global/scot/scot209.nsf/veritydisplay/353ecea73a7dfe38c1257385003538f6/$file/1sdc007104g0901.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari95 Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Grazie, ma questo lo avevo già visto. Ci sono dimostrazioni che a me non servono; a me importano maggiormente i concetti fondamentali dal punto di vista teorico, con qualche schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Ciao johnnyferrari95, credo che il documento che ti ha linkato Carlo sia quello dove, passando le parti che non sono di tuo interesse, trovi le informazioni più corrette e ben spiegate. Credo tu lo abbia già fatto ma cercando semplicemente in google trovi molte risorse. Non credo che qualcuno possa mettersi qui nel forum a scrivere un articolo a misura delle tue esigenze...o è proprio questo quello che stai chiedendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari95 Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 (modificato) Non mi serve un articolo passo passo, ma almeno le indicazioni generali o link da cui ricavarle. Sto cercando ancora su internet ma non trovo niente di ciò che mi interessa Modificato: 16 giugno 2014 da johnnyferrari95 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Allora credo di non aver capito cosa ti interessi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari95 Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Nella mia area di progetto sto trattando gli extrarapidi e il prof vuole che inserisca anche qualcosa in generale dell'interruzione in corrente continua. Poichè a scuola non lo abbiamo studiato, stavo cercando materiale in rete ma non trovo niente. Quindi ho provato a chiedere qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 OK, quindi ti rimando al link di Carlo, al capitolo 5 "Considerazione sull’interruzione della corrente continua" troverai i concetti che cerchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnnyferrari95 Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati