75gianni75 Inserito: 16 giugno 2014 Segnala Inserito: 16 giugno 2014 salve volevo chiedere un consiglio su come ricaricare questa macchina, praticamente non e che mi interessa la sua durata anche se dura quest estate e poi via non e un problema, la macchina e stata smontata e poi messa in un deposito tempo fà, mi serviva un condizionatore per un ufficetto e lo montata, gia tirato il vuoto ecc... solo che non essendo molto di questo campo perchè mi occupo solo di muratura e idraulica lascio il resto a chi lo fa come arte... ogni mestiere un suo artigiano :-) quel po che so e tutto in più quindi che gas gli metto dentro ? la sua capacita e di k 2,200 lo ripeto mi serve solo per arrangiare poi se va va altrimenti via, grazie e buona giornata .
75gianni75 Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 buongiorno niente consigli ?
Frigorista modena Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 Se va a r 22 gli devi mettere l'r 22 o un suo equivalente, dove andrai a comprare il gas ( a proposito, dove lo compri?) ti consiglieranno il da farsi.
Erikle Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Inserita: 17 giugno 2014 se è stato smontato come temo sarà completametne scarico..per cui devi usare un sostituto dell'r22 come ti è stato detto..certo che con le premesse che hai fatto forse ti conviene rottamarlo subito
75gianni75 Inserita: 17 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2014 grazie dei consigli molto gentili, frigorista avevo chiesto proprio perchè non ho trovato l'equivalente del r22. erike si e completamente scarico, forse poco gas perchè parte il motore ma solo che espelle aria non fredda,la cosa strana che non ghiaccia nemmeno i tubi,forse ghiacciano solo quando e poco scarico ? e invece lui e completamente scarico ? grazie ancora.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Inserita: 18 giugno 2014 Sostituti r22 sono r417a,r422b_d Ma ci hai collegato un manometro almeno? Aperto i rubinetti ue?
75gianni75 Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2014 montato e tirato solo il vuoto aspettando gas da caricarlo, manometri per guardare cosa ? la macchina e scarica devo provare qualcosa prima ? grazie tra r417a e r422 quale mi consiglieresti ?
Messaggi consigliati