Gfazz Inserito: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2014 Salve,in azienda ho trovato una unità esterna,che era un blocco di ghiaccio. Ora i filtri erano già stati puliti. In rete si trova di tutto e di più,e viene difficile farsi un'idea di cosa voglia realmente dire... La macchina è piuttosto vecchia,ho letto del freon,non ho idea del come (e se si possa) controllare... Può essere solo una perdita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gfazz Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Scusate,non so se si possano modificare i messaggi,non ho trovato il tasto. In ogni caso ho sbagliato a scrivere,l'unità che è un blocco di ghiaccio,è quella INTERNA,scusate ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 ma la ventola gira? quanti gradi ci sono in ambiente? e poi anche i climatizzatori piu vecchi dovrebbero avere il blocco contro il congelamento della batteria interna per cosa viene uato qeusto clima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gfazz Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Ciao Erkle E un dual split e guardando le targhette non e poi cosi vecchio 3/4 anni Lg 9ooo x2 L'ambiente e una sala prove insonorizzataa custicamente x prove sirene...ambiente molto caldo. Uno spit girava tranquillamente l, altro era un blocco completo di ghiaccio alle 18.00 non si era ancora scongelato domattina cerchero di capirne qualcosa in piu'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azeotropico Inserita: 16 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 Controlla filtri,se gira la ventola interna,e apri da spento owiamente,l aletta e controlla che la ventola interna non sia piena di polvere.se tutto ok potrebbe essere scarico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gfazz Inserita: 16 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2014 (modificato) Ok, ma sono pù dell idea che sia scarico la pulizia filtri e stata fatta Co unque avevo visto le unita esterne in unblocco di ghiaccio ma mai una interna.?.. Grazie Modificato: 16 giugno 2014 da Ivan Botta Tolta abbreviazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 17 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2014 non credo proprio che sia scarico..devi vedere se il flusso di aria nell'unità interna è regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2014 Concordo, controlla la ventola unità interna se gira. di solito se ghiaccia tutto non riesche a smaltire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2014 se è scarico gela semmai solo l'inizio dell'evaporatore..di certo non tutto l'evaporatore..perchè se riuscisse a gelare con un regolare flusso di aria o la temperatura ambiente è molto bassa ma proprio bassa o ricircola aria cioè l'aria che butta fuori per qualche ostacolo che ha davanti viene aspirata nuovamente e subto dall'unità interna o ci hanno attaccato una unità esterna di una potenza molto maggiore di quella interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2014 Quoto i colleghi, verifica la normale rotazione e pulizia del ventilatore tangenziale e da quel che ho capito hai trovato i filtri già puliti, rimuovine uno e verifica la pulizia dell'evaporatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 deve vedere che non sia intasato di polvere e lanuggine l'evaporatore probabilmente è una macchina che ha lavorato parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gfazz Inserita: 19 giugno 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 Ciao a tutti scusate ma ho avuto broblemi con la rete...... concordo con Erikle, temperatura interna di ricircolo troppo bassa all,interno ci sono 2 split da 9000BTU x un corridoio di 9x200x250 posizionati davanti a due camere insonorizzate......... presumo che tra sabato e domenica abbiano girato a palla quindi il lunedi uno era blocco di ghiaccio . per sicurezza ho fatto la procedura dall' inizio recuoero,controllo perdite,vuoto, ricarica....ora e tutto ok!!! un grazie a tutti coloro che mi anno seguito e dato preziosi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 19 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2014 pulisci bene gli evaporatori interni oltre ai filtri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 20 giugno 2014 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2014 Con un problema del genere anni fa, ho fatto la stessa cosa, recupero e ricarica, tutto si è risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati