Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Sl8000 Spia Rossa Stand By Accesa, Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao mi chiamo Roberto, ho un problema al tv

rimane la spia accesa rossa in stand by, e non si accende ne dal televisore ne dal telecomanda.

Cosa posso fare?

Grazie

Inserita: (modificato)

Hai qualche conoscienza di elettronica? Sei dotato di minimi strumenti? Hai cercato qualche discussione simile? Hai tempo e voglia di cimentarti nella riparazione? Perche' qui la gente spesso aspetta risposte tecniche e un po complesse poi sparisce chissa' perche' forse xche' si aspetta la bacchetta magica..

Modificato: da davp
Inserita:

Grazie per la risposta,

e condivido i tuoi interrogativi........

Per l'elettronica sono un tecnico elettronico e spero di ricordarmi ancora qualcosa dato che sono passati tanti anni,mentre per i strumenti ho un tester digitale,saldatore stagno,tutti gli utensili necessari per aprire il tv,spero che possano bastare.

Mentre per la voglia ovviamente c'è,speriamo che non sia troppo complicato e rienrta tutto nei limiti.

Grazie a tutti che possano darmi una mano.

Ciao

Roberto

Inserita: (modificato)

Beh comunque provo a fare quel che posso non essendo un tecnico. Ipotizzando sia uno schermo a lcd, ma forse non cambia che sia pure plasma, immagino che la spia rossa stia ad indicare che l'alimentatore per la Vstandby stia funzionando, ma come e' gia' capitato, bisogna indagare con l'aiuto di una serigrafia sulla scheda alimentaz. o meglio lo schema, se ritorna un segnale di accensione che tramite relais (si scrive cosi?) o fotoaccoppiatore accende il circ. di aliment. primario, magari un transistorino smd si occupa di questa commutazione, intanto vedere se viene pilotato ovvero se torna il segnale di ON.

Modificato: da davp
Inserita:

Prima di aprirlo pero' bisogna considerare la possibilita' di blocco software, quindi ti consiglio di cercare la modalita' di accesso al menu di servizio, puo' essere che con una sequenza di tasti particolare il tv si accenda, oppure ho letto di un caso in cui collegandosi al pc con la porta uart posteriore e dando dei comandi il tv si e' avviato.